ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto Amministrativo – Pakistan / Afghanistan

AICS sede di ISLAMABAD sta selezionando un/a Esperto Amministrativo da inserire nella sua operatività in Pakistan e Afghanistan. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 13/07/2025

La posizione è a tempo determinato per 6 mesi, rinnovabile.

In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Manager di riferimento e/o del Titolare della sede, può essere chiamato a:

  • curare la gestione amministrativo-contabile dei programmi in gestione diretta della Sede AICS Islamabad e dei Fondi di funzionamento della stessa (Fondo Funzionamento, Cassa Economale, Fondo Unico);
  • istruire ed elaborare gli atti amministrativi necessari per la corretta gestione dei Programmi/Progetti di competenza;
  • collaborare alla istruttoria ed alla redazione di accordi e contratti nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza;
  • istruire e predispone gli atti di pagamento relativi ai Programmi/Progetti di competenza;
  • curare la gestione dei rapporti con gli istituti bancari;
  • collaborare allo svolgimento degli adempimenti fiscali e previdenziali;
  • collaborare alla corretta amministrazione e gestione dei fondi dei Programmi/Progetti di competenza;
  • assicurare il corretto e puntuale aggiornamento contabile dei Programmi/Progetti di competenza, effettuando tempestivamente le necessarie registrazioni sugli applicativi dell’AICS;
  • predisporre i report amministrativo-contabili, intermedi e finale;
  • collaborare, per quanto di competenza, alla redazione dei documenti tecnici di Progetto (piani operativi, varianti, proposte di finanziamento, ecc.);
  • prestare assistenza ai fini della redazione dei documenti di gara per la fornitura di beni, lavori e servizi, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile, ed in particolare con riferimento alle procedure comparative per l’acquisizione di beni, lavori e servizi, in ottemperanza a quanto disposto dal D. Lgs. 36/2023 e dal D. M. 192/2017 e ss.mm.ii., ed in coordinamento con i settori tecnici e con il personale amministrativo della Sede;
  • assicurare la corretta repertoriazione degli atti relativi a gare d’appalto (contratti, ordini di acquisto e comunicazioni con i fornitori), ai sensi della normativa vigente e delle procedure interne alla Sede;
  • fornire assistenza in tutte le attività di registrazione dei dati di competenza presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC);
  • controllare i piani finanziari e verificare i rendiconti, intermedi e finali, predisposti dai Partner di Programma/Progetto o nell’ambito di iniziative bilaterali;
  • collaborare alla predisposizione del budget, del bilancio della sede e di ogni altro documento contabile previsto dall’ordinamento AICS;
  • collaborare alla corretta gestione dei beni acquistati nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza fornendo assistenza nei processi di donazione;
  • effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
  • fornire assistenza durante le procedure di revisione contabile (interno ed esterno)
  • predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo alle attività di competenza;
  • effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi stipulati dalla sede;
  • assicurare, con il supporto del logista, la corretta gestione ed aggiornamento degli inventari di competenza e la archiviazione di tutta la documentazione a questi correlata (es. dichiarazione di assunzione di responsabilità sui beni di Inventario, cessione beni di progetto alle controparti beneficiarie);
  • prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i competenti Uffici della VDA di AICS Roma;
  • partecipare ad incontri, riunioni, altre iniziative comunque collegate e/o inerenti ai Programmi/Progetti di competenza;
  • collaborare alla corretta gestione giuridica ed economica del personale della Sede;
  • svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *