ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACTIONAID – Database & Telemarketing Officer – Italia

ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA E.T.S. sta selezionando un/a Database & Telemarketing Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/07/2025

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 70 paesi del mondo.? 

Siamo presenti in Italia da oltre 30 anni per cambiare la relazione tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti e tutte.? 

L’unità Customer Development & Expansion, inserita all’interno del Dipartimento Donor Base, cerca un/a Database & Telemarketing Officer con un focus specifico su fundraising da individui, gestione CRM, analisi dei dati. 

Le principali mansioni e caratteristiche della figura saranno: 

  • All’interno dell’area di sviluppo dei sostenitori, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi strategici collaborando con il team per la crescita economica del Database; 
  • Gestione operativa del CRM: selezioni dei sostenitori e degli inattivi per le attività di upgrade e riattivazione, predisposizione file per i fornitori, monitoraggio e analisi dei risultati; 
  • Sviluppo e implementazione della segmentazione del database 
  • Gestione del flusso di lavoro programmato del canale telemarketing 
  • Supporto nella gestione della relazione con i fornitori esterni (Call centre, Agenzie) 
  • Gestione di aspetti organizzativi: agenda, fatture, scadenze. 

La risorsa riporterà al Capo Unità Customer Development & Expansion 

Competenze e caratteristiche personali: 

  • 3-5 anni di esperienza nel settore della raccolta fondi su individui meglio se in ambito gestione database/donor base 
  • Spiccata capacità di lavorare con dati marketing oriented 
  • Ottima conoscenza di Excel, Access (preferibile) e di almeno un applicativo CRM 
  • Orientamento all’obiettivo, tenacia e capacità di risoluzione dei problemi.   
  • Predisposizione all’ascolto e al lavoro in team 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto), requisito preferenziale conoscenza di altre lingue (Spagnolo, francese, tedesco). 
  • Adesione alla mission e ai valori di AA. 

Cosa possiamo offrirti: 

Fare parte di un team variegato, in un ambiente dinamico, le attività dell’unità spaziano dalle campagne di raccolta fondi in Italia, alla collaborazione con mercati interazionali (Svizzera, Spagna e Indonesia) per lo sviluppo delle attività di Fund Raising da individui. 

Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere Un mondo equo e giusto per tutti 

ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei valori e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, safeguarding e alla diversity. 

Condizioni contrattuali: 

Si offre un contratto a Tempo Determinato di 12 mesi del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi – 3° livello. RAL 30.153,48 

Sede di lavoro: Milano 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *