ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

LVIA – Amministratore/trice Paese – Burkina Faso

LVIA sta selezionando un/a Amministratore/trice Paese da inserire nella sua operatività in Burkina Faso. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 31/10/2025

LVIA RICERCA: 1 AMMINISTRATORE/TRICE PAESE in BURKINA FASO

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Zona d’intervento: Basato/a ad Ouagadougou, presso la sede di rappresentanza della LVIA, con eventuali missioni brevi nelle zone d’intervento (condizioni di sicurezza e sanitarie permettendo)

Finanziamenti: UE, AICS, Enabel e altri donatori minori

Settori di intervento: WaSH, nutrizione, sicurezza alimentare, sviluppo socioeconomico, ambiente, inclusione sociale

La posizione riferisce a: Referenti amministrativo-finanziari sede centrale e regionale

Durata: 12 mesi, rinnovabili

Data presunta di partenza: 01/01/2026

Retribuzione: in linea con il profilo del/la candidato/a selezionato/a

PROFILO DEI CANDIDATI

Requisiti richiesti

Titolo di studio: Diploma in ragioneria e/o laurea in amministrazione aziendale o affini

Esperienza pregressa: Almeno 5 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di ONG (sedi centrali e/o locali), imprese e/o di progetti di cooperazione, di cui almeno 3 anni inerenti all’amministrazione, la logistica e la contabilità di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.

Conoscenze: Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS, UE e Nazioni Unite. Padronanza degli strumenti informatici

Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese

Responsabilità connesse alla posizione

  • Assicurare il rispetto delle procedure amministrative, sia quelle interne di LVIA sia quelle imposte dai finanziatori
  • Garantire l’invio in sede degli stati di avanzamento mensili di ogni progetto
  • Redigere e finalizzare i rendiconti intermedi e finali di progetto
  • Organizzare e accompagnare eventuali audit
  • Elaborare, in collaborazione con i Coordinatori di progetto, e trasmettere in sede i preventivi annuali e trimestrali
  • Gestire i rapporti con i partner e i donatori sulle questioni amministrative e finanziarie
  • Supportare i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo loro formazione e accompagnamento quando necessari
  • Supervisionare lo svolgimento delle gare d’appalto
  • Formare e accompagnare il personale locale per garantire il rispetto delle Procedure LVIA e delle scadenze sia interne che esterne
  • Garantire la corretta archiviazione della documentazione amministrativo-contabile

Requisiti Preferenziali

  • Precedenti esperienze in Africa dell’Ovest
  • Approfondimenti teorici sulla cooperazione (master, corsi di specializzazione, ecc.)
  • Precedenti collaborazioni con altre ONG
  • Conoscenza dell’italiano

Inviare CV e lettera motivazionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR) entro il 31/10/2025 a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministratore Burkina Faso”)

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *