L’AICS di Ouagadougou ha pubblicato un bando affidato per la realizzazione dell’iniziativa “Sostegno dello sviluppo sostenibile dell’apicoltura in Burkina Faso” PADDA/BF. Il progetto punta a migliorare la produttività e il reddito dei piccoli apicoltori di diverse province del paese.
Una componente del progetto sarà orientata ad aumentare la quantità e migliorare la qualità del miele secondo gli standard europei, un’altra a rafforzare le capacità del settore pubblico al fine di consentire lo sviluppo sostenibile dell’apicoltura e sostenere l’esportazione, la competitività e la promozione di tutta la filiera apistica.
Il lotto al quale si riferisce il bando affidato si riferisce allo sviluppo delle capacità degli apicoltori per una produzione di qualità e ha un budget di 1.231.103 euro. Non è prevista la possibilità di presentare progetti in ATS.
La documentazione richiesta per la partecipazione al presente bando deve essere presentata dal Soggetto Proponente alla sede AICS di Ouagadougou entro il 3 novembre 2025.
