Bando OSC 2017, ecco la graduatoria dei progetti approvati

A poche ore dalle vacanze natalizie arriva l’attesa pubblicazione delle graduatorie del bando OSC 2017 dedicato alle iniziative nei paesi partner della società civile. Un budget di 40 milioni di euro per iniziative di cooperazione progettate dalle OSC iscritte all’elenco della legge 125/2014. Una procedura iniziata a fine maggio 2017 con la pubblicazione del bando. 250 concept note inviate, 204 approvate nella prima fase di valutazione, 191 proposte progettuali complete sottoposte all’AICS alla scadenza del 22 settembre scorso. Esattamente 90 giorni dopo arrivano le graduatorie precedute circa un mese fa dall’invio delle comunicazioni via PEC a una serie di organizzazioni proponenti per la preparazione degli accordi di partenariato. In totale sono 72 i progetti ammissibili al finanziamento relativi ai 4 lotti del bando.

 

L’edizione 2016 del bando OSC (la prima a gestione AICS) ha visto 56 progetti ammessi al co-finanziamento per una dotazione finanziaria di 22,5 milioni di euro.

 

Scarica la graduatoria unica

 

Ecco la lista dei paesi con più progetti finanziati:

 

Mozambico 10
Palestina 9
Libano 7
Kenya 5
Sud Sudan 4
Bolivia 4
Burkina Faso 3
Tunisia 3
Senegal 2
Etiopia 2
Uganda 2
Camerun 2
Perù 2
Albania 2

 

Pubblicato in - VISUALIZZA SOLO ESITI DI BANDO, Agenzia Cooperazione (AICS), Bandi
Un commento su “Bando OSC 2017, ecco la graduatoria dei progetti approvati
  1. giuse ha detto:

    Siamo tutti molto contenti ; pero in punta di piedi diciamo che l’investimento dello stato italiano per la cooperazione della società civile vale un terzo del costo di un F35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*