35 nuovi progetti co-finanziati dalla regione FVG

Sono state pubblicate dalla Regione Friuli Venezia Giulia le graduatorie del bando 2018 in materia di cooperazione allo sviluppo, previsto dalla legge regionale 30 ottobre 2000 n. 19 “Interventi per la promozione, a livello regionale e locale, delle attività di cooperazione allo sviluppo e partenariato internazionale”. 35 proposte progettuali delle 59 presentate entro la scadenza del 15 marzo 2018 sono state ritenute ammissibili al c-finanziamento per un totale di poco superiore a 1,5 milioni.

 

Gli interventi di cooperazione allo sviluppo si dividono in due tipologie: progetti quadro a carattere strategico e progetti micro. La ragione di tale suddivisione, oltre alla ricerca di maggior efficacia delle azioni, è quella di spingere i soggetti del territorio verso una aggregazione che permetta loro di poter accedere a fonti finanziarie diversificate come i fondi UE o di organismi internazionali.

 

Con le risorse finanziarie messe a disposizione a bilancio per il 2018, pari a 1.564.000,00 euro, sarà possibile cofinanziare 35 progetti: i primi 10 progetti-quadro in graduatoria, 24 micro-progetti per l’intero importo richiesto e un ulteriore micro-progetto con una riduzione minima del cofinanziamento.

 

graduatoria micro-progetti

graduatoria progetti-quadro

 

Pubblicato in - VISUALIZZA SOLO ESITI DI BANDO, Bandi, Regione Friuli Venezia Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*