Come sostenerci

 

Info-Cooperazione ha bisogno del tuo sostegno per continuare a offrire un servizio al settore della cooperazione internazionale. Se sei un individuo o un’organizzazione che utilizza spesso Info-cooperazione.it ti chiediamo di fare una piccola donazione o di diventare nostro Sostenitore.

 

Donazioni indivduali

 

Se sei un utente individuale del Blog ti proponiamo di fare una micro donazione tramite Paypal con carta di credito. Con 10, 20 o 50 € potrete contribuire al pagamento delle spese annuali per l’aggiornamento e la manutenzione del sito web.

 

Diventa Sostenitore del Blog

 

Diventare Sostenitore di Info-cooperazione.it vuol dire contribuire all’esistenza del blog attraverso una donazione annuale minima. Le organizzazioni possono sostenere il blog con una quota di sostegno simbolica fissata a 100 €.

 

Le organizzazioni che diventeranno Sostenitori potranno chiedere di utilizzare i banner del blog per la visibilità delle proprie iniziative (4 volte all’anno per 1 settimana). Potranno pubblicare un numero illimitato di annunci di lavoro (vacancy) e avranno inoltre accesso ai contenuti protetti del sito (guide, speciali e altri documenti di approfondimento) che saranno disponibili a breve.

 

La donazione può essere effettuata attraverso bonifico bancario.

 

IBAN: (nuovo iban)  IT47G0335901600100000145349

Intestato a: Associazione Cooperazione.info

Causale: donazione Sostenitore

 

La ricevuta del versamento deve essere inviata per mail a info@info-cooperazione.it

 

Effettuata la donazione riceverete il regolamento per l’utilizzo dei banner e degli annunci di lavoro e le modalità di accesso all’area riservata.

 

 

Ecco cosa dicono alcuni dei Sostenitori di Info Cooperazione:

 

COOPI sceglie di sostenere info-cooperazione.it perchè vuole appoggiare una risorsa nuova, particolarmente attenta all’evoluzione e alle novità del mondo della Cooperazione Internazionale, capace di calamitare l’attenzione di molti operatori del settore e di rappresentare uno snodo importante tra gli attori della cooperazione. info-cooperazione.it è utile, aggiornato, preciso.

 

ASIA Onlus ha deciso di sostenere Info-Cooperazione perché è una fonte autorevole e fondamentale per chi lavora nel mondo delle ONG. Un punto di riferimento per restare aggiornati sulle opportunità da cogliere.

 

Save the Children Italia Onlus sostiene il blog perchè è sempre più importante poter contare su un portale che con puntualità e precisione ti aggiorna sul mondo della Cooperazione e raccoglie l’attenzione delle molteplici professionalità che ruotano intorno a questo settore.

 

La ONG Bambini nel deserto ONLUS ha deciso di aderire perchè essere informati e aggiornati in tempo reale crediamo sia un requisito fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro. Aderire a INFO-COOPERAZIONE ci aiuta in questo permettendoci allo stesso tempo di essere parte di una rete condivisa.

 

Centro Itard è un ente accreditato non profit Impresa Sociale, che opera con professionisti della cooperazione nel settore umanitario e si affianca alle ong e agli operatori del settore per rispondere alle esigenze di una preparazione specialistica e professionale nel campo della cooperazione. Centro Itard ha deciso di sostenere Info-cooperazione perché crede che sia fondamentale un coordinamento e un punto di incontro per gli operatori della cooperazione internazionale al fine di garantire interventi umanitari e di sviluppo sempre più mirati e qualificati.

 

AIFO sostiene Info-Cooperazione perché ritiene importante lo scambio di informazioni e di esperienze tra gli operatori della Cooperazione internazionale.

 

 

 

COSPE onlus ha deciso di sostenere Info-cooperazione perchè colma un vuoto comunicativo nel mondo della cooperazione popolare. Il successo che ha avuto in questi anni lo dimostra.

 

Istituto OIKOS ha deciso di sostenere Info Cooperazione perchè è un blog che fornisce un servizio all’avanguardia a tutti gli operatori della cooperazione internazionale, contribuendo a creare rete, a diffondere le informazioni e a migliorare la qualità del lavoro delle ONG.

 

WeWorld ha deciso di sostenere Info-cooperazione perché oltre a divulgare informazioni selezionate ed interessanti sul settore, è uno dei pochi siti di riferimento, affidabili e veramente efficaci, per l’incontro tra domande e offerta di lavoro nel mondo della cooperazione internazionale

 

ETIFOR è una start up universitaria che si occupa di responsabilità sociale d’impresa e cooperazione allo sviluppo nei settori forestale e ambientale. Abbiamo scelto di appoggiare il portale perché prima realtà  indipendente che informa in modo chiaro sulle opportunità di finanziamento, formazione e lavoro nel mondo della cooperazione.

 

Plan Italia onlus si occupa dei diritti delle bambine, abbiamo deciso di sostenere Info-Cooperazione perché il loro sito è la nostra prima informazione per i bandi, perché sono molto affidabili e hanno un alto seguito.

 

Informazione, condivisione, servizi, aggiornamenti, scambi: queste le parole chiave che hanno portato Fondazione L’Albero della Vita a sostenere info-cooperazione, nella convinzione di fondo che la partecipazione ad una rete di soggetti con interessi simili e obiettivi comuni sia il modo migliore per rendere più efficiente il lavoro di tutti.

 

Anche Cesvi decide di unirsi ai sostenitori di Info-cooperazione perché crede che la sua chiarezza, serietà e puntualità lo rendano uno strumento molto utile di condivisione e diffusione di informazioni. Crediamo nella funzionalità di questa “ vetrina”,  come un punto di incontro per tutti coloro che, con diversi ruoli, decidono di dare il loro contributo al  mondo della cooperazione internazionale.

 

GVC sostiene Info-cooperazione perché crediamo sia un blog attento e preciso, capace di recepire in modo professionale i diversi stimoli provenienti dal mondo della cooperazione internazionale. E un valido strumento di aiuto per noi organizzazioni.

 

Il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) ha scelto di sostenere Info-cooperazione perché è una fonte preziosa e puntuale di informazione sul mondo della cooperazione internazionale. Le notizie sono sempre aggiornate e aiutano a contribuire alla creazione di una cittadinanza globale e solidale.

 

ICU Onlus sostiene il blog Info Cooperazione perché lo ritiene uno strumento rapido ed efficace nel raggiungere i Professionisti del mondo della cooperazione internazionale e per essere sempre informati sugli eventi del settore.

 

Mekané ha deciso di sostenere Info-Cooperazione perché ritiene che la circolazione delle informazioni, delle idee e delle esperienze sia una fondamentale e imprescindibile premessa al lavoro della cooperazione internazionale.

 

ZOE Onlus sostiene Info-Cooperazione.it perché offre un servizio informativo rapido, efficiente, onesto e “sostenibile” sui temi del Terzo Settore, di gran lunga migliore rispetto ai tentativi analoghi di altri siti.

 

ICEI ha scelto di sostenere Info-cooperazione per la qualità e la pertinenza del servizio informativo offerto.

 

 

Il CIES sostiene Info-Cooperazione perchè è un sito “di servizio” con utili  informazioni per il nostro lavoro  ma anche un prezioso luogo di confronto tra operatori.

 

CIAI ha deciso di passare da semplice utilizzatore del blog a sostenitore perché crede che realtà come Info-cooperazione possano favorire la comunicazione fra le organizzazioni. E una buona comuniczione fa bene a tutti.

 

CFSI/TCIC (Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale) sostiene info-cooperazione come luogo di discussione sui temi più scottanti della cooperazione internazionale, otre che affidabile fonte di informazione e punto di incontro fra individui e organizzazioni.

 

ASVI Social Change, leader nella formazione nel nonprofit ha scelto di sostenere info-cooperazione.it perché rappresenta in Italia una soluzione unica nel suo genere che unisce informazione e lavoro. Uno scambio di esperienze e know-how efficace che lo rende un vero riferimento per il settore.

 

Progetto Continenti sceglie di sostenere Info Cooperazione per la sua grande utilità all’interno del mondo della cooperazione. Sempre aggiornato con bandi, opportunità di lavoro, notizie e aperto alle segnalazione degli utenti, permette a chi lavoro in questo campo di avere una visione ampia e precisa di cosa sta accadendo nel settore.

 


EducAid
sostiene info-cooperazione per il servizio prezioso di informazione che offre alle ONG italiane e a tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati su cosa succede nel mondo della cooperazione internazionale. Il blog da anni copre un vuoto di comunicazione e favorisce logiche di coordinamento e rete.

 

 

Consentire lo scambio di informazioni, far circuitare notizie, creare relazione. Azioni  fondamentali che generano valore aggiunto per i singoli utenti e per l’intero nostro settore. Info –cooperazione facilita questi processi operando con professionalità e generosità. Per questo AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta elle Emergenze ha deciso di sostenerlo.

 

ENAP nazionale è un ente che lavora nel settore della formazione professionale ed ha scelto di sostenere il blog info-cooperazione in quanto è uno strumento utilissimo per far rete tra attori diversi della cooperazione sociale e internazionale nonché uno spazio di condivisione, confronto e diffusione delle informazioni, grazie ad una comunicazione puntuale e tempestiva.

 

Ong 2.0 sostiene Info-cooperazione perché crede che la cooperazione parta innanzitutto dal mettersi in rete, dalla condivisione delle buone pratiche e dallo scambio continuo di informazioni sul settore.

 

 

Cifa sostiene info cooperazione perché è un ottimo spazio di confronto e scambio di informazioni sui bandi, sulle politiche dei donatori e su tante tematiche legate al mondo della cooperazione. Una buona opportunità per capitalizzare informazioni, bandi, documenti di formazione ma anche rete di esperienze e buone pratiche.

 

Dokita crede fermamente nel valore della cooperazione internazionale. I blog, come info-cooperazione, sono strumenti importantissimi per promuovere i valori e l‘importanza del lavoro delle ONG, fare rete, essere sempre aggiornati e avere un luogo di incontro e discussione, per poter migliorare e rendere sempre più efficiente il nostro lavoro.

 

World Friends ha scelto di sostenere info-cooperazione.it perché rappresenta un importante luogo di condivisione e confronto per gli attori che lavorano nell’ambito della cooperazione internazionale. E’ un’affidabile fonte di informazione sempre aggiornata, in grado di offrire una visione ampia e precisa di cosa sta accadendo nel settore.

 

CBM Italia Onlus ha deciso di sostenere Info Cooperazione sia per la qualità e il costante aggiornamento dei contenuti forniti, sia per la crescente visibilità del sito, che permette di avere un dialogo costruttivo e uno scambio di informazioni tra tutti gli attori operanti nel settore della Cooperazione Internazionale.

 

Info-cooperazione  è un punto di riferimento per chi opera nella cooperazione internazionale, l’accessibilità delle informazioni gratuita, denota lo spirito dell’aiuto al prossimo che distingue chi opera in questo settore. Il sostegno economico da parte delle associazioni e enti che lo utilizzano è un riconoscimento simbolico che anche la nostra AMICI Betharram ONLUS ha il piacere di dare per sostenerne l’operato.

 

CISV ha deciso di sostiene info cooperazione come gesto concreto di condivisione, ritenendo utile e prezioso un servizio che facilita lo scambio di informazioni, notizie e opportunità dal mondo della cooperazione.

 

 

Fondazione Monserrate sostiene il portale perché lo ritiene strumento validissimo, puntuale, aggiornato e di facile consultazione circa le opportunità di finanziamento e di scambio professionale tra gli attori del mondo della cooperazione.

 

 

Overseas Onlus e una Ong che opera da 40 anni nei paesi extra-europei e ritiene che info-cooperazione sia uno strumento utile e necessario per la circolazione delle informazioni nel mondo delle Ong e in particolare apprezza gli approfondimenti che aiutano le organizzazioni a muoversi nella complessità crescente del settore. I servizi di segnalazione bandi e di ricerca del personale espatriato sono puntuali e molto utili.

 

LTM - Gruppo Laici Terzo Mondo - ha scelto di sostenere Info-cooperazione perché è una fonte sempre aggiornata di notizie sul mondo della cooperazione e rappresenta un riferimento preciso e affidabile di settore per le ONG che ricercano nuove opportunità di bandi e finanziamenti, per operatori che possono consultare vacancy e proposte di collaborazione e per tutti coloro interessati a spazi di confronto e discussione su temi chiave del terzo settore.

 

COMI – Cooperazione per il mondo in via di sviluppo – ha deciso di sostenere Info-Cooperazione in quanto ponte efficace tra i protagonisti della cooperazione

 

Punto.sud sceglie di sostenere info.cooperazione per il servizio di qualità che offre a tutti gli operatori del settore della cooperazione internazionale e per il suo obiettivo, condiviso anche nella nostra mission, di creare rete e condividere informazioni e conoscenze.

 

 

Il CISS ha deciso di sostenere il lavoro di Info-cooperazione perché crede sia uno spazio importante di conoscenza e incontro a sostegno del lavoro delle associazioni e di chi opera nel mondo della cooperazione internazionale, contribuendo in maniera qualificata a informare, aggiornare, scambiare idee ed esperienze sui temi e sulle complessità di questo settore.

 

Cooperazione e Sviluppo – Africa Mission ONG ONLUS sostiene Info–Cooperazione perché importante ed utile risorsa per chi ogni giorno lavora nella cooperazione internazionale e necessita di strumenti efficaci di informazione e aggiornamento.

 

 

Emergency sostiene il blog perché è in grado di dare un’ottima visibilità per l’organizzazione in termini di recruiting e di opportunità offerte. La piattaforma inoltre permette il confronto con professionisti del settore e lo scambio reciproco.

 

 

Soleterre sostiene Info-cooperazione perché lo considera uno strumento estremamente utile per essere sempre aggiornati sul mondo della cooperazione internazionale, oltre che un importante spazio di confronto, condivisione e networking.

 

 

ASeS – Agricoltori Solidarietà e Sviluppo sostiene Info-cooperazione in quanto crediamo che fare rete, condividere e diffondere le informazioni e le idee sia il miglior modo per ottenere grandi risultati. Info–cooperazione, svolgendo questo importante ruolo, merita sicuramente il nostro sostegno.