ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

NEWS – Il futuro della Cooperazione europea, aperta la consultazione della società civile

La Commissione europea ha aperto una consultazione delle organizzazioni della società civile e degli altri soggetti interessati alla futura politica dell’UE in materia di cooperazione allo sviluppo. Questa nuova politica sarà approvata nel secondo semestre del 2012.
Le Organizzazioni della società civile, in particolare le ONG, sono sempre più riconosciute come attori chiave nella promozione della governance democratica, lo sviluppo equo e la crescita inclusiva. Tuttavia, in molti paesi devono anche affrontare crescenti sfide a causa del ristretto spazio giuridico e politico in cui operano. In questo contesto la Direzione Generale dello sviluppo e della cooperazione – EuropeAid (DG DEVCO) avvia una consultazioni delle parti interessate.


I soggetti interessati sono quindi invitati a rispondere alle domande contenute nel documento di consultazione. Di particolare interesse saranno i contributi da organizzazioni della società civile dei paesi partner.
Le organizzazioni interessate dovranno compilare la scheda scaricabile online ed inviarla a DEVCO entro il 7 maggio 2012.
Tutti i contributi ricevuti saranno inclusi in un rapporto che verrà pubblicato a Luglio 2012.
Per saperne di più


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *