ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

COSPE – Coordinatore/trice di progetto e Rappresentante Paese – Capo Verde

COSPE ONLUS sta selezionando un/a Coordinatore/trice di progetto e Rappresentante Paese da inserire nella sua operatività in Capo Verde. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/12/2023

COSPE, organizzazione impegnata da oltre 40 anni nella cooperazione internazionale, la giustizia sociale e le migrazioni ricerca un/una e Coordinatore/trice di progetto e Rappresentante Paese per la propria sede in Capo Verde, isola di Fogo.

Descrizione del Ruolo:

Il/la Coordinatore/trice di Progetto selezionato/a avrà il compito di sovrintendere e implementare il progetto “Destino Fogo: Desenvolvimento Ecológico e Sustentável do Turismo e Inovação Na Oferta em Fogo”, finanziato dall’ Unione Europea. La figura professionale sarà responsabile della promozione e supervisione delle iniziative legate ai temi dell’ecoturismo sostenibile e dell’ambiente con delega per la rappresentanza Cospe nel paese.

Competenze Richieste:

Il/la candidato/a ideale dovrà dimostrare un elevato grado di affidabilità, capacità di leadership e passione nel proprio lavoro. Sarà fondamentale il lavoro di squadra e l’adesione ai valori di COSPE: professionalità, coerenza, cooperazione, rispetto e creatività.

Qualifiche e Requisiti:

  • Laurea o titolo equivalente.
  • Esperienza pregressa minimo di 3 anni nella gestione di progetti, preferibilmente nel settore della cooperazione internazionale o in ambiti connessi allo sviluppo sostenibile.
  • Conoscenza e competenza nelle tematiche del turismo sostenibile , la gestione delle risorse naturali e la pianificazione territoriale.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali per interagire con partner locali, team di progetto e altre organizzazioni coinvolte.
  • Conoscenza del contesto e delle dinamiche socio-culturali di Capoverde costituirà un vantaggio.
  • La Conoscenza della lingua portoghese (scritta e parlata) è indispensabile.

Offerta:

Si offre un’opportunità stimolante di lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale. La posizione di Coordinatore/trice di Progetto “Destino Fogo: Desenvolvimento Ecológico e Sustentável do Turismo e Inovação Na Oferta em Fogo” permetterà di contribuire attivamente al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità rurali locali attraverso l’avvio e l’implementazione di iniziative volte a promuovere un’offerta turistica che favorisca l’uguaglianza di genere, includa i giovani e promuova i diritti delle comunità e delle persone più vulnerabili, nonché rafforzi la conservazione e la gestione sostenibile della Biosfera e dell’area protetta di Fogo

Inquadramento contrattuale: co.co.co per espatriati, con compenso commisurato in base alle esperienze acquisite e alle competenze possedute.

Durata del contratto: contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di proroga.

Sede di lavoro: Fogo

Come Candidarsi:

Gli interessati sono invitati a inviare all’indirizzo risorse.umane@cospe.org il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione indicando nell’oggetto il riferimento “Capo Verde 2023“. La scadenza per le candidature è il 15/12/2023.

COSPE selezionerà i candidati in base alle competenze professionali, senza discriminazioni, e si impegna a garantire un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità e rispettoso dei propri valori organizzativi di cooperazione, rispetto, coerenza, professionalità e creatività.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *