ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AIFO – Amministratore Paese – Mozambico

AIFO ETS – ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DI RAOUL FOLLEREAU sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 23/02/2024

AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 6 paesi nel mondo (Mozambico, Liberia, Guinea Bissau, Tunisia, Brasile, Mongolia).

Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

Anni di esperienza obbligatoria: 5 anni come Amministratore paese o posizioni analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore

Tipo di contratto: Collaborazione Coordinata e Continuativa.

Ruolo

  • Assicurare la corretta tenuta della contabilità in Mozambico nel rispetto della normativa locale e seguendo l’impostazione della contabilità data dall’HQ
  • Gestire il personale amministrativo di propria competenza
  • Collaborare attivamente supportando il Coordinatore Paese nella pianificazione economica e finanziaria sia in fase preventiva che consuntiva, partecipando attivamente al garantire la sostenibilità economica del paese
  • Collaborare e supervisionare i capi progetto nella gestione amministrativa dei progetti a loro assegnati tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto, verificandone la pianificazione e validandone la fattibilità finanziaria e di budget
  • Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco e partecipare attivamente per fornire i documenti necessari agli audit svolti nella sede centrale dell’HQ in Italia
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
  • Collaborare nella redazione di budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’estensore di progetto

Competenze specifiche:

  • Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri)
  • Ottima conoscenza della lingua portoghese e italiana parlata e scritta.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team, capacità all’ascolto, capacità organizzativa, problem solving
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare dell’Excel (medio/avanzato)

Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 23/02/2024 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Mozambico 127/24” e allegando Lettera di Motivazione, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *