ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Speciale Tavolo paese Burkina Faso

 

28 febbraio 2013 – Completata la mappatura delle organizzazioni che operano in Bukina

La mappatura è stata completata e inviata al Ministero per la Cooperazione Internazionale e alla DGCS.
Scarica la lista delle organizzazioni che hanno segnalato le loro iniziative in Burkina Faso.

 

15 febbraio 2013 – Ecco il programma quadro paese sul Burkina Faso

A seguito dei diversi incontri del tavolo paese la DGCS ha elaborato il quadro-paese dell’azione della cooperazione italiana nel paese previsto fino al 2015. Vedi il documento

 

13 dicembre 2012 – Mappatura delle organizzazioni che lavorano in Burkina Faso

Per contribuire al lavoro di mappatura delle organizzazioni di cooperazione intenrazionale che operano in Burkina Faso, abbiamo pensato di mettere a disposizione il blog per dare l’opportunità alle oltre 600 organizzazioni di vario genere che utilizzano il blog e fanno parte della commuity di far sapere quali sono le loro attività in Burkina ed essere quindi inclusi nella mappatura che poi il ministero utilizzerà per l’avvio del programma paese.

Sono oltre 300 le realtà italiane che operano nel paese.

 

Per essere inclusi nella mappatura chiediamo alle organizzazioni che lavorano in Burkina Faso di mandare una mail a info@info-cooperazione.it contenente un paragrafo di massimo 20 righe così composto:

Nome Organizzazione:

Località di lavoro in Burkina:

Anni di esperienza:

Settori di intervento:

Titolo dei maggiori progetti in corso:

Impegno finanziario dei progetti in corso:

Finanziatori:

Referente dell’organizzazione per il Burkina:

 

10 dicembre 2012 – Sistema Italia, la DGCS costituirà un tavolo Burkina Faso

Dopo l’incontro al Ministero della Cooperazione di poche settimane fa e le sollecitazioni di molte organizzazioni, la DGCS ha deciso di convocare e costituire un Tavolo Burkina Faso con lo scopo di contribuire a identificare i settori e le aree d’intervento della ripresa della cooperazione italiana nel Paese.

Prima di natale si terrà una prima riunione per condividere le risorse disponibili sul Paese, i canali e alcune idee d’intervento. Ai diversi attori sarà richiesto di condividere idee e settori chiari che possano contribuire alla futura presenza di cooperazione nel Paese, che sarà definita progressivamente dalla DGCS.