ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

La Regione Veneto vara 29 iniziative dirette di Cooperazione

E’ stata pubblicata la graduatoria delle così dette iniziative dirette di Cooperazione Internazionale della Regione Veneto. Di fatto si tratta di sostegno a progetti presentati da enti locali regionali, Provincie, Comuni, Università, Asl e enti vari spesso affiancati da associazioni e ONG del territorio. Si tratta di quasi 900.000 € destinati a questo tipo di attività.

Leggi anche






  1. chapeau alla Regione Veneto! Questa notizia fa il paio con quella dell'altro giorno relativa a Bolzano.
    E' consolante ( o sconsolante…) vedere come a livello regionale si muova molto di più (e con forte legame territoriale!) che a livello nazionale…..

    1. ma va là…
      non vedete che questa non è una graduatoria? non ci sono punteggi nella tabella. la Regione Veneto sceglie “fior da fiore” tra i progetti che gli enti pubblici presentano, comunicando i criteri di scelta solo con la pubblicazione della lista.
      Per completezza di informazione, per le iniziative a bando (presentate dalle associazioni), lo stanziamento è di 380.000 euro

  2. http://www.nuovascintilla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7665:un-viaggio-davvero-necessario&catid=1:polesine&Itemid=56

    qui vedete come spende i soldi della Cooperazione Decentrata il Comune di Porto Viro, che ha iniziato ad accedere ai fondi durante il mandato di Maria Luisa Coppola (Assessore regionale con mille deleghe, tra cui politiche di bilancio e cooperazione allo sviluppo dal 2001 al 2010) e ci ha preso molto gusto.

    Alla faccia della spending review.
    Avanti tutta, mitico nordest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *