ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Come presentare un progetto all’8×1000 della Chiesa Valdese

La Chiesa Valdese ridistribuisce ogni anno la sua quota 8×1000 a progetti in Italia e all’estero per attività sociali, assistenziali, umanitarie e culturali. Nel 2011 ha ridistribuito più di 11 milioni di euro a Opere della Chiesa Evangelica Valdese, Enti ed Opere di altre Chiese evangeliche o cristiane, Agenzie ed Organismi ecumenici, Enti, Associazioni, Agenzie e Opere laiche e Organizzazioni Non Governative
Scadenza il 30 novembre

Oltre 300 progetti, di cui 198 in Italia e 165 all’estero. 3,5 milioni sono stati destinati a progetti di cooperazione all’estero.
Le domande devono essere presentate entro, e non oltre, il 30 novembre dell’anno precedente quello di richiesta erogazione.

Modulistica e guidelines

Vedi i progetti finanziati all’estero per il 2012


Leggi anche






  1. L’Onlus che presiedo (please sound: Diritti per tutti!) è stata destinataria nel 2015 del dono di 8500 euro per l’acquisto di un pulmino usato perché i Bambini delle montagne del Tamil Nadu possano percorrere qualche km di strada in Scuolabus, anziché tutta a piedi, e coprire la grande distanza tra il loro villaggio o capanna e l’unica scuola primaria del posto. E’ l’inizio dell’alfabetizzazione di 165.000 persone!
    Uso questo mezzo per ringraziare i Donatori e la Chiesa Valdese, consapevole che nessuno potrà immaginare quanto straordinario e prezioso sia tale dono. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *