La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Il Comune di Rimini apre un bando per supportare progetti di cooperazione

E’ stato pubblicato oggi il bando con cui il Comune di Riminimette a bando una disponibilità di 30.000 € per la concessione di contributi a progetti di cooperazione e solidarietà internazionale per il 2012.

Si tratta di contributi compresi tra 4.000 e 8.000 € che potranno essere accordati ad associazioni e ONG operanti sul territorio. La scadenza per la presentazione è fissata per il 30 novembre prossimo.
Nella valutazione sarà data la priorità alle iniziative o progetti che hanno continuità nel tempo e che prevedono un piano finanziario articolato su una durata pluriennale e/o alla cui realizzazione l’Amministrazione Comunale da tempo ha collaborato tramite la concessione di benefici economici ovvero per iniziative o progetti promossi congiuntamente ad altre associazioni.

Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta.

I contributi erogati per iniziative e manifestazioni programmate o una tantum non possono superare il limite del 50% del costo dell’iniziativa o attività.
I soggetti privati che per la realizzazione di iniziative, progetti o manifestazioni, autonomamente promosse, chiedono contributi all’Amministrazione Comunale devono avere una sede operativa sul territorio e, a richiesta, documentare le iniziative svolte negli ultimi tre anni.

Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *