ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Continua l’inserimento degli opendata 2015 delle ONG italiane

E’ passato poco più di un mese da quando il progetto Open Cooperazione ha aperto le porte all’inserimento dei dati di trasparenza 2015 per le ONG italiane. E’ il mese in cui si concentrano le vacanze estive e molte organizzazioni hanno operatività ridotta, eppure l’inserimento dei dati procede speditamente. Ad oggi quasi un terzo delle organizzazioni presenti sul Open Cooperazione ha già inserito i dati 2015 relativi alle proprie attività, le proprie risorse umane e finanziarie.

 

L’inserimento nel database dei dati 2015 per le organizzazioni già registrate su Open Cooperazione è un’operazione abbastanza rapida soprattutto oggi che la maggior parte delle organizzazioni ha chiuso i bilanci e redatto i relativi rapporti annuali e/o bilanci sociali.

 

Vi chiediamo uno sforzo in questi ultimi giorni di vacanza (per alcuni) o di rientro (per altri) affinché l’inserimento dati avvenga in modo concentrato nel mese di settembre.

 

L’obiettivo è quello di avere a ottobre la possibilità di aggregare i dati 2015 e renderli disponibili in formato grafico. Da quest’anno Open Cooperazione offrirà anche la possibilità di raffrontare i dati aggiornati con quelli degli anni precedenti (2013 e 2014, già presenti nel database). Uno strumento che crediamo utile ed interessanti per poter osservare e analizzare i trend del settore della cooperazione allo sviluppo.

 

Per le (poche) organizzazioni che non sono ancora registrate a Open Cooperazione, l’invito è di attivarsi al più presto per rendere visibili i dati di trasparenza e partecipare a questo sforzo collettivo di trasparenza e accountability del settore.

 

Sei già registrato a Open Cooperazione?  INSERISCI I DATI 2015

 

Non sei registrato? APRI UN NUOVO ACCOUNT

 

Non conosci Open Cooperazione? SCOPRI DI COSA SI TRATTA

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *