ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

FADV – Desk Asia – Milano

Fondazione L’Albero della Vita sta selezionando un/a Desk Asia per la sua sede centrale di Milano, per sostituzione maternità. Scadenza per le candidature 20 luglio 2017

 

 

DESK ASIA_sostituzione di maternità
Sede: Milano
Data scadenza candidature: 20 luglio 2017
L’Albero della Vita, sin dalla sua costituzione (1997), è impegnata in Italia e a livello internazionale a promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza.
Fondazione L’Albero della Vita Onlus (FADV) sta cercando un/a Desk Officer-Asia per una sostituzione maternità.

 

Principali mansioni
Relazioni esterne:
Contribuire a stabilire e mantenere buone relazioni con istituzioni internazionali e donatori privati
Cercare nuove opportunità di finanziamento da donatori esterni (donatori istituzionali e non istituzionali)
Garantire la visibilità di FADV rappresentandola nelle principali reti di lavoro e forum
Definire, implementare e valutare strategie per l’area geografica assegnata (secondo il piano regionale/nazionale)

 

Sviluppo e rafforzamento della strategia paese:
Elaborare, supervisionare e valutare la strategia del paese di riferimento in linea con la strategia internazionale dell’ente;
Mantenere i rapporti con altre aree dell’ufficio centrale di FADV per condividere dati e informazione sui progetti;
Facilitare al Coordinatore dei Progetti Internazionali tutta l’informazione pertinente per gli organi dirigenziali
Partecipa alla valutazione organizzativa dei potenziali partner per determinare la loro capacità di gestire i finanziamenti

 

Pianificazione progettuale:
Identificare le necessità per ideazione di nuovi progetti;
Preparare concept notes e proposte progettuali per nuove interventi di cooperazione in coordinamento con l’equipe di lavoro e i partner;

 

Gestione generale dei progetti:

Supervisione generale dei budget dei paesi di riferimento insieme al Coordinatore dei Progetti Internazionali;
Monitoraggio e valutazione della corretta implementazione dei progetti;
Coordinamento o implementazione diretta delle attività progettuali in Italia;
Elaborazione dei budget paese e controllo dell’utilizzazione degli stessi;
Monitoraggio dell’adeguamento ai procedimenti della sede e quella dei donatori;
Realizzazione dei processi di selezione del personale espatriato in coordinamento con il Dipartimento delle Risorse Umane della sede e con il Coordinatore dei Progetti Internazionali

 

Competenze richieste:
Laurea – master
Minimo di 5 anni di esperienza nel settore della cooperazione internazionale
Conoscenza dei principali donatori (UE, UN, MAE, Trust Funds Multidonor)
Buona conoscenza dell’Asia meridionale
Provata esperienza nel monitoraggio e valutazione di progetti di sviluppo
Provata esperienza nella gestione dei budget / gestione del bilancio
Buone capacità di comunicazione e di networking con diversi tipi di partner e donator esterni.
Provata esperienza nella gestione di equipe di lavoro
Disponibilità per missioni all’estero per visite di progettazione, monitoraggio e valutazione.
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità di scrittura
Buone competenze informatiche

 

Come candidarsi:
Sarà possibile in via preventiva inviare CV a questo indirizzo:
annuncio.lavoro@alberodellavita.org .
Saranno ritenute valide le sole candidature che completeranno la registrazione nel portale www.lavoro.alberodellavita.org in tutte le sue parti e che invieranno il CV solo se in possesso dei requisiti richiesti.
Fondazione L’Albero della Vita ringrazia in anticipo i candidati e informa che saranno contattati solo i candidati selezionati.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *