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ForumSad – Segretario/a di Coordinamento – Roma

La rete ForumSad ha aperto una selezione per individuare un Segretario/a di Coordinamento per la sua operatività su Roma. Scadenza candidature 20 luglio 2017

 

 

 

Segretario/a di Coordinamento
INIZIO ATTESO COLLABORAZIONE: 4 settembre 2017
DURATA DELLA COLLABORAZIONE: tempo determinato, con periodo di prova di 6 mesi
IMPEGNO ORARIO DELLA COLLABORAZIONE: verranno valutate disponibilità sia di part time che di full time
SEDE E TRASFERTE: la sede di svolgimento delle attività sarà a Roma. Qualora fossero necessarie delle trasferte, saranno di volta in volta concordate le modalità e il rimborso di eventuali spese sostenute.

 

PROFILO RICHIESTO:
ForumSaD, coordinamento nazionale permanente per il Sostegno a Distanza, ricerca una figura da inserire nella segreteria nazionale per il supporto ad attività istituzionali e ai rapporti con i soci membri.
In particolare, sotto la supervisione del Presidente, la persona selezionata dovrà:
supportare il Presidente nella gestione e nel mantenimento dei rapporti con la base associativa, svolgendo la gestione ordinaria delle relazioni con i soci e curandone lo sviluppo e la crescita attraverso attività di front-office;
supportare il Presidente nell’ampliamento della base associativa, grazie all’individuazione e al coinvolgimento di nuovi soci;
supportare il Presidente nell’elaborazione delle esigenze dei soci e nella relativa proposta e gestione di progetti, eventi, gruppi di lavoro dedicati;
gestire la raccolta e l’aggiornamento periodico dei dati dei soci con finalità di analisi, studio e indagine conoscitiva sul fenomeno del SAD a livello nazionale;
supportare il Presidente nella organizzazione e gestione dei rapporti di rappresentanza istituzionale di Forum SAD presso le Amministrazioni Pubbliche Nazionali (Ministeri) o Locali (Regioni, Comuni);
contribuire a rafforzare la comunicazione di Forum SAD con i soci esistenti, i soci potenziali, le istituzioni e il pubblico, attraverso la gestione del sito web e dei social network (pagina Facebook) di ForumSaD;
curare la logistica, le attività preparatorie e di segreteria, la predisposizione dei materiali, per la partecipazione ad eventi esterni e per l’organizzazione di incontri della governance interna del Forum (Assemblee nazionali, incontri del Consiglio);
gestire l’amministrazione e la rendicontazione delle attività di ForumSaD secondo gli adempimenti di legge obbligatori e in vista della presentazione agli organi nazionali e/o ad eventuali finanziatori esterni.

 

Requisiti richiesti:
Diploma di Laurea, preferibilmente in materie sociali ed economiche;
Buone capacità relazionali, capacità organizzative e di approfondimento di tematiche specifiche di settore;
Doti di affidabilità e precisione;
Buona conoscenza delle moderne tecniche e tecnologie di comunicazione;
Buona conoscenza dell’inglese;  Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e flessibilità ad orari e giornate di lavoro;
Titolo preferenziale: una pregressa esperienza lavorativa in funzioni di segreteria e amministrazione;
Preferenziali saranno considerati la conoscenza del mondo del sostegno a distanza, della cooperazione internazionale e più in generale del Terzo settore e/o l’aver conseguito un master in materie connesse.

 

INVIO CANDIDATURE E COMMISSIONE
Le candidature (corredate da curriculum vitae e da una breve lettera di presentazione e motivazione in cui evidenziare come le competenze e le esperienze pregresse del candidato sono in linea con il profilo ricercato) dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo segreteria@forumsad.it entro e non oltre il 20 luglio 2017.
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I colloqui di selezione, che riguarderanno solo i candidati preselezionati, si svolgeranno a Roma. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati.

 

 


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