ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

E4Impact Foundation – Francophone West Africa Manager

E4Impact Foundation sta selezionando un/a Francophone West Africa Manager incaricato di gestire gli MBA e First Step Africa nell’Area. Durata 12 mesi, conseguente contratto permanente.

 

 

Francophone West Africa Manager
Il Francophone West Africa Manager E4Impact seleziona un Francophone West Africa Manager incaricato di gestire gli MBA e First Step Africa nell’Area. Il candidato svolgerà dall’Italia le attività descritte sotto per un periodo di 12 mesi, a seguito del quale sarà instaurato un rapporto continuativo presso un Paese francofono in cui è offerto l’MBA a discrezione del candidato stesso.
Caratteristiche fondamentali del(la) candidato(a) sono: – provenienza dall’Africa Francofona; – residenza in Italia; – laurea conseguita in Italia; – ottima conoscenza della lingua italiana; – madrelingua francese; – buona conoscenza di MS Office, Dropbox, Skype, Facebook, WhatsApp.
Candidature Inviare CV e lettera di presentazione in lingua italiana al Direttore dei Programmi: fabio.petroni@unicatt.it. I candidati ritenuti idonei verranno contatti per un’intervista presso la sede della Fondazione: Via San Vittore 18, 20123 – Milano, Italia.

 

Responsabilità:

  • Gestione degli MBA in Senegal, Costa d’Avorio e altri paesi francofoni in futuro Riporta al Direttore dei Programmi – Gestione dei rapporti con le università partner – Coordinamento e monitoraggio attività di marketing e recruiting – Supporto online e sul campo all’implementazione dei programmi – Identificazione e supporto diretto dei migliori studenti – Controllo di qualità: raccolta dati, supporto all’elaborazione di report – Sviluppo di rapporti con università nelle geografie dell’Africa Francofona
  • Sviluppo dei rapporti con la diaspora africana: Riporta al Direttore dei Programmi – Creazione di nessi con la comunità a le organizzazioni della diaspora – Ideazione e gestione di progetti congiunti
  • Raccolta fondi: Riporta al General Manager – Supporto alla scrittura di proposte di finanziamento – Mappatura delle opportunità di finanziamento per la regione a livello locale e internazionale
  • Sviluppo relazioni con imprese italiane (First Step Africa): Riporta al General Manager – Identificare opportunità di business in Africa per imprese italiane – Creare e mantenere i nessi tra aziende italiane e professionisti africani

 

Profilo
Età: 26-35
Nazionalità: Africa Francofona, preferibilmente Costa d’Avorio, Senegal o Camerun
Formazione: laurea conseguita in Italia, preferibilmente in management
Esperienza lavorativa: alcuni anni, preferibilmente in piccole e medie imprese
Competenze gestionali: marketing, gestione finanziaria, accompagnamento imprenditoriale
Competenze linguistiche: Italiano avanzato, Francese madrelingua
Abilità: ottime capacità relazionali, possibilmente nativo digitale, pacchetto MS Office
Profonda conoscenza dell’Africa Francofona
Ampio network con la diaspora in Italia
Disponibilità a viaggiare nei Paesi dell’Africa francofona
Durata 12 mesi, conseguente contratto permanente
Compenso 20.000 lordo annuale
Inizio 1 novembre 2017
Sede Via San Vittore 18, 20123 – Milano, Italia

 


Leggi anche






  1. Mando i miei distinti saluti dandovi questi suggerimenti…
    sarà difficile trovare il profilo che state cercando se vi limitate a questo intervallo di età compreso tra 26-35.
    laurearsi e avere un esperienza lavorativa di alcuni anni non è scontato se ci mettiamo anche la crisi che esiste nel mondo del lavoro.
    Penso anche che spesso si commette l’errore di puntare sui diplomi che senza esperienze non conta un gran che, sotto valutando l’esperienza concretizzata senza tutto quei diplomi richiesti.

Rispondi a Mouhamadou Sarr Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *