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Emergency – Digital Communication Officer – Milano

La ONG Emergency sta selezionando un/a Digital Communication Officer da inserire nella sua sede centrale di Milano. Contratto a tempo determinato. Scadenza candidature 25 febbraio 2018

 

 

DIGITAL COMMUNICATION OFFICER
Sede: MILANO
Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato – RAL 20-23.000
Lingua richiesta: Inglese

Il profilo ricercato avrà dimestichezza con strumenti informatici, mondo digitale e uso della scrittura; sarà inserito nel team dedicato alla Comunicazione in ambito digitale, contribuendo con aspetti creativi, tecnici e strategici.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
La figura, inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione, riporterà direttamente al Coordinatore dell’Area Web e lavorerà in collaborazione con gran parte degli Uffici di Sede, in particolare Comunicazione e Raccolta Fondi.

 

PRINCIPALI AMBITI DI LAVORO (COMPITI E RESPONSABILITÀ)
Il Digital Communication Officer si occuperà di:
Reperimento, ideazione, scrittura / realizzazione di contenuti per il web, sia testuali che visuali;
aggiornamento del sito web;
aggiornamento, moderazione e monitoraggio delle varie presenze online di EMERGENCY;
realizzazione e invio della newsletter settimanale e di DEM;
monitoraggio della rete e analisi di citazioni, sentiment, conversazioni riguardanti EMERGENCY;
analisi dei dati e redazione di report;
ricerca, valutazione, condivisione e sviluppo di nuovi strumenti, tecnologie, canali e opportunità per la comunicazione online;
pianificazione dei contenuti sui diversi canali online;
partecipazione alla creazione e sviluppo di campagne, ideazione di nuove proposte per lo sviluppo del settore, partecipazione al processo interno di gestione e diffusione delle informazioni;
supporto in generale alle attività dell’Ufficio Comunicazione.

 

REQUISITI RICHIESTI
Conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie;
ottima capacità di scrittura e di revisione dei testi;
almeno 2 anni di esperienza nel settore;
ottima conoscenza di Google Analytics e degli strumenti di reportistica dei vari social media;
padronanza del pacchetto Office;
buona conoscenza della lingua inglese;
curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, forte capacità di adattamento.

 

REQUISITI PREFERENZIALI
Conoscenza di HTML, CSS, Javascript, PHP;
conoscenze di fotoritocco e di produzione e montaggio video;
la conoscenza di ulteriori lingue straniere (francese, arabo) sarà considerata punto a favore.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 25 febbraio 2018 all’indirizzo email fo.hro@emergency.it

 


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