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Emergency – Quattro nuove posizioni

La ONG Emergency sta selezionando quattro nuove figure per la sua operatività in Italia e Africa. Scadenza invio candidature 31 marzo e 30 aprile 2018

 

 

 

Responsabile Donatori Regolari (scadenza 31 marzo)
Paese: ITALIA
Sede: MILANO
Tipo di contratto: commisurato alle qualifiche e all’esperienza dei candidati
Lingua richiesta: Inglese

Il Responsabile Donatori Regolari lavorerà alla ricerca ed acquisizione di nuovi donatori regolari in collaborazione con i colleghi dell’Unità Raccolta Fondi Privati.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il Responsabile Donatori Regolari collaborerà all’interno dell’area di Raccolta Fondi Privati coordinando le attività di acquisizione di nuovi donatori e di gestione e sviluppo dei donatori regolari esistenti.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Avviare, sviluppare e consolidare programmi di raccolta fondi per la ricerca e l’acquisizione di nuovi sostenitori, con particolare focus sui donatori regolari
Progettare e realizzare, in collaborazione con il Responsabile Retention e Donor Development, campagne di fidelizzazione e sviluppo dei donatori regolari esistenti
Assicurare la coerenza delle attività di acquisizione e gestione donatori regolari con le strategie generali di raccolta fondi
Sviluppare proposte di budget con proiezioni dettagliate di investimenti ed entrate previste
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi attraverso l’elaborazione di report su risultati, investimenti e ritorni
Valutare i risultati ottenuti e proporre eventuali correzioni ai piani elaborati per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi definiti
Garantire la corretta gestione del segmento dei donatori regolari in DB
Coordinare il processo di realizzazione pratica delle campagne e di scelta dei fornitori nel rispetto delle policy dell’organizzazione
Lavorare in stretta collaborazione con il Responsabile Retention e Donor Development e con il Responsabile della Raccolta Fondi Privati per la realizzazione congiunta di campagne che garantiscano la crescita annuale dell’organizzazione e la sostenibilità nel medio-lungo periodo

 

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE
Esperienza di almeno 5 anni in aree di acquisizione donatori regolari e / o gestione di programmi di donazione regolare
Esperienza di sviluppo e gestione di programmi di Face to Face In-House
Capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità
Capacità relazionali e comunicative
Capacità di utilizzo di CRM con particolare focus sui donatori regolari
Abilità nella stesura di budget
Capacità di analisi di dati complessi
Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
Sarà gradita l’esperienza in attività di raccolta fondi sul territorio anche attraverso la collaborazione con i volontari
Buona capacità di collaborare con le altre aree dell’Associazione
Disponibilità a trasferte su territorio nazionale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018 all’indirizzo email fo.hro@emergency.it

 

 

Responsabile Retention e Donor Development (scadenza 31 marzo)
Paese: ITALIA
Sede: MILANO
Tipo di contratto: commisurato alle qualifiche e all’esperienza dei candidati
Lingua richiesta: Inglese

Il Responsabile Retention e Donor Development sarà responsabile del coordinamento delle attività di fidelizzazione e sviluppo dei donatori.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
La figura sarà inserita nell’area Raccolta Fondi Privati e avrà anche la responsabilità del coordinamento delle persone che gestiranno la relazione diretta con i donatori.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Definire il budget annuale e la strategia specifica per il raggiungimento degli obiettivi della propria area
Collaborare con il responsabile della Raccolta Fondi Privati per sviluppare nuovi donor journey, prodotti e proposte di fundraising
Collaborare con il DB Marketing Manager e con il responsabile della Raccolta Fondi Privati per definire la segmentazione del database e la selezione delle liste da utilizzare nelle attività di raccolta fondi pianificate
Analizzare i dati per definire e implementare nuove campagne di conversione, winback, upgrade che prevedano uno sviluppo multicanale
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi attraverso l’elaborazione di report su risultati, investimenti e ritorni
Valutare i risultati ottenuti e proporre eventuali correzioni ai piani elaborati per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi definiti
Individuare ed implementare le best practice a livello italiano e internazionale
Sviluppare la strategia di gestione dei middle donor

 

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE
Almeno 5 anni di esperienza nel coordinamento di programmi di sviluppo donatori e/o Retention, preferibilmente in ONP
Significativa esperienza nell’ambito del marketing diretto e una conoscenza in particolare degli strumenti di direct mail, direct e-mail e telemarketing
Esperienza nel coordinamento di risorse
Eccellente capacità di analisi ed elaborazione numerica
Esperienza nello sviluppo e nella gestione del budget
Ottima capacità di pianificare e di gestire in parallelo progetti complessi, rispettando i tempi e garantendo il raggiungimento degli obiettivi previsti
Capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità
Competenza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori
Capacità relazionali e comunicative
Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
Proattività nel ricercare soluzioni innovative (processi e strumenti)
Forte predisposizione al lavoro di squadra
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza e utilizzo di strumenti di Business Intelligence quali Qlik View e Qlik Sense.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018 all’indirizzo email fo.hro@emergency.it

 

 

Digital Communication Intern (scadenza 23 marzo)
Country: ITALY
Office: MILAN
Type of contract: internship
Language required: English and Italian

 

ABOUT EMERGENCY NGO
EMERGENCY is an independent and neutral humanitarian non-governmental organization (NGO) founded in Italy in 1994 to provide free-of-charge, high quality medical and surgical care in countries affected by war and poverty. EMERGENCY runs over 60 hospitals, clinics and first aid posts around the world. The main office is located in Milan, Italy and the International network comprises country offices in Switzerland, UK, USA, and several volunteers groups.

 

ABOUT THE JOB
EMERGENCY is looking for an Intern to support the Digital Communication Department. The position requires a dynamic, proactive and creative candidate. Flexibility and an ability to multitask are also essential. Important features of the position include: international-focused approach; openness, good interpersonal skills; ability to work to deadlines and support the department in delivering high level digital communication materials in line with the NGO’s core marketing strategy. The position will play a key role in the close-knit team, and work with the International Network of affiliates within the NGO in order to spread the message about EMERGENCY’s work internationally.
The position has a dual reporting line to the Head of Digital Communication Department and the International Network Manager. The location of the position is the EMERGENCY head office in Milan.

 

Key responsibilities
Work closely with the Head of the Digital Communications Department and the International Network Manager to research and develop communications materials to be used on an international level;
facilitate and support the coordination of communications between international offices and the Head Office;
dissemination of communication materials and updates from Head Office to international offices;
monitoring and reporting on the international offices’ communications actions on digital channels;
provide support in using digital communications platforms and tools for the international offices.

 

Required skills
Native speaker level of English and very good knowledge of Italian;
excellent writing skills in English and Italian;
excellent understanding of Facebook, Twitter and Instagram. Experience with other platforms will be considered a plus;
knowledge of Email Marketing Platforms;
knowledge of photo and video editing tools;
knowledge of website administration using CMS. Knowledge of WordPress is a plus;
ability to write PHP code, good understanding of HTML, CSS and Javascript will be considered a plus.
Education and previous experience
Education background in communications, marketing, or related fields.

Contract: The successful candidate will be offered a six-month internship in respect of the safeguards provided by law.
How to apply: To apply, please send your CV and a cover letter to stage@emergency.it

 

 

Farmacista Ospedaliero (Scadenza 30 aprile)
Paese: ITALIA
Sede: REPUBBLICA CENTRAFRICANA, SIERRA LEONE, SUDAN
Tipo di contratto: Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)
Lingua richiesta: Inglese e/o francese
Al ruolo è richiesta la completa gestione di una farmacia ospedaliera, dall’approvvigionamento, ricezione e stoccaggio del materiale al controllo dell’appropriatezza nella gestione delle richieste dei reparti.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il Farmacista Ospedaliero internazionale svolge la sua attività in stretta collaborazione con i referenti più esperti tra lo staff sanitario e tecnico di ciascun reparto, in modo da monitorare costantemente le esigenze dell’ospedale e consentire un regolare svolgimento delle attività cliniche, terapeutiche ed assistenziali.
Si interfaccia regolarmente con l’area operativa di riferimento (Medical Procurement office) e con la Medical Division di EMERGENCY in Italia (HQ). Il Farmacista Ospedaliero internazionale ha sempre come figura di riferimento il Coordinatore Medico, che ha la responsabilità organizzativa e gestionale del progetto.

 

FARMACIA OSPEDALIERA
È presente in ospedale 6 giorni a settimana. Ha a disposizione strumenti gestionali informatici e il supporto del personale logistico internazionale. Coordina lo staff nazionale (farmacisti e magazzinieri) presente nel Centro per ricevere, immagazzinare, conservare e distribuire correttamente i materiali della Farmacia.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Tutto il personale internazionale di EMERGENCY è tenuto a conoscere e applicare i criteri di ammissione ospedaliera, le linee guida, i protocolli e gli standard di diagnosi e cura in uso nel Centro nonché alla corretta compilazione dei file clinici e statistici, sia cartacei sia informatici.
I principali compiti e responsabilità del Farmacista Ospedaliero sono:
gestire gli Acquisti in Italia o in loco (valutazione qualità e costi, analisi comparative di prodotti simili, selezione di nuovi prodotti da inserire nel prontuario del Centro con supporto della Medical Division di EMERGENCY; stoccaggio e distribuzione al fine di garantire la tracciabilità dei prodotti);
controllare l’uso (di un farmaco, dispositivo consumabile o reagente) una volta ricevuta la richiesta da parte di un repartovalutandone i consumi e l’aderenza ai protocolli in uso in ospedale;
cooperare con i coordinatori delle cliniche pediatriche e/o centri di primo soccorso che fanno riferimento all’ospedale per una corretta pianificazione e gestione dei farmaci e dei materiali medici in uso;
cooperare con la logistica per le procedure di sdoganamento del materiale proveniente dall’Italia;
controllare la spesa (definizione del budget e monitoraggio);
monitorare la sicurezza in qualità di responsabile della farmaco-dispositivo vigilanza.

 

FORMAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE LOCALE
Le attività si svolgono sempre in affiancamento e collaborazione con personale locale, che beneficia così di un programma di formazione sul campo.

 

LINEE GUIDA, PROTOCOLLI E STRUMENTI
Approfondimenti su linee guida, protocolli e servizi clinici di rilievo per il ruolo e maggiori dettagli sugli strumenti e le dotazioni disponibili saranno fornite in sede di colloquio di selezione e nel percorso di preparazione alla missione.
I requisiti e le condizioni sono gli stessi che per gli altri ruoli riservati al personale internazionale.

 

REQUISITI SPECIFICI
Laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) e specializzazione in Farmacia Ospedaliera o equivalenti (Farmacologia);
esperienza nella gestione di dotazioni di farmaci, consumabili e altri materiali medici per ospedali e/o centri sanitari;
abitudine all’utilizzo di software gestionali specifici per l’area di competenza;
buone capacità logistiche e organizzative;
per il Sudan, rappresenta titolo preferenziale una specifica esperienza fatta in reparti o centri di Cardiochirurgia.

 

DISPONIBILITÀ RICHIESTA
6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore.

 

COME CANDIDARSI
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 23 marzo 2018 all’indirizzo email fo.hro@emergency.it


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