ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SOLETERRE – Capo progetto/Rappresentante Paese – El Salvador

La Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Capo Progetto con funzione di Rappresentante paese da inserire nella sua operatività in El Salvador. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 16 marzo 2018

 

 

CAPO PROGETTO E RAPPRESENTANTE PAESE – EL SALVADOR
In qualità di Capo Progetto sarà responsabile della gestione diretta del progetto “ESCUELAS Y COMUNIDADES INCLUSIVAS PARA OTRA CIUDADANÍA: alleanza comunitaria per l’inclusione sociale e la prevenzione della violenza nel Dipartimento di Chalatenango”, cofinanziato dall’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Sede di lavoro: San Salvador, con spostamenti nei Dipartimenti di Chalatenago e La Paz
Durata: 12 mesi (rinnovabile)
Tipo di contratto: a progetto
Avvio indicativo: maggio 2018
Scadenza candidature: 16 marzo 2018

 

Principali compiti e finalità:
In qualità di capo progetto:
Il/la candidato/a avrà la responsabilità diretta del raggiungimento dell’obiettivo e dei risultati attesi di progetto, in collaborazione con i partner italiani e locali. Principali compiti richiesti:

Pianificazione, coordinamento, gestione e monitoraggio del progetto e di tutte le sue attività, in collaborazione con i partner internazionali e locali e in linea con le tempistiche previste dalla pianificazione annuale.
Gestione delle rendicontazioni narrative e finanziarie periodiche per il donatore e di ogni altra procedura richiesta dalle linee guida
Selezione, gestione e monitoraggio delle risorse umane di progetto.
Gestione delle relazioni con i principali attori istituzionali coinvolti nella realizzazione del progetto.
Gestione finanziaria e contabile del progetto, secondo le regole interne di Soleterre e del finanziatore.
Pianificazione, organizzazione e gestione della logistica e degli acquisti, secondo la regolamentazione interna di Soleterre.
Stesura e mantenimento della documentazione corretta e completa relativa alla gestione del progetto, in accordo con le normative e le procedure amministrative del donatore e del paese e secondo le procedure interne di Soleterre.
Monitoraggio e valutazione, anche attraverso l’elaborazione e l’utilizzo di strumenti ad hoc, delle attività realizzate.
In qualità di Rappresentante Paese il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
Rappresentare Soleterre presso le autorità nazionali e locali, i donatori, i partner e altri stakeholder
Consolidare la presenza di Soleterre nel Paese con lo sviluppo di nuovi partenariati e proposte progettuali, Garantire il raccordo e il coordinamento tra la sede Paese e la sede in Italia.
Realizzazione di altri compiti specifici assegnati dalla sede italiana dell’ONG.

 

Requisiti richiesti:
Laurea in economia, cooperazione internazionale, scienze politiche e/o affini.
Esperienza di almeno 5 anni come Project Manager in PVS presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie.
Ottima conoscenza delle procedure AICS e delle procedure UE-Europeaid.
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua spagnola.
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Ottime capacità di gestione amministrativa.
Ottime capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze.
Buona capacità di costruzione e gestione di relazioni istituzionali complesse, ad alti livelli, in particolare con autorità locali (municipalità, distretti, ministeri locali).
Spiccate attitudini al lavoro in team, alla gestione e coordinamento di gruppi di lavoro.
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
Patente di Guida (tipo B)

 

Saranno considerati come titolo preferenziale:
Master e/o corsi di specializzazione nell’ambito della cooperazione internazionale
Esperienza pregressa in America Latina/Centrale e in El Salvador
Esperienza nella posizione di Rappresentante Paese
Precedenti esperienze e conoscenze documentate in tema di tutela dei diritti, prevenzione della violenza, educazione inclusiva.
Esperienza pregressa di lavoro in tema di migrazione
Esperienza pregressa in gestione di progetti finanziati da MAECI/AICS

 

Inviare la propria candidatura entro il 16 marzo 2018 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Capo Progetto El Salvador” includendo i seguenti allegati:
– Lettera di presentazione/motivazione
– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
Indicare almeno 2 referenze con e-mail e telefono

 

Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *