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COE – Coordinatore amministrativo – Camerun

La ONG COE sta selezionando un/a coordinatore amministrativo e finanziario da inserire nella sua operatività in Camerun. Contratto 18 mesi, rinnovabile. Scadenza candidature 15 giugno 2018

 

 

Coordinatore amministrativo – Camerun

Progetto: Il COE cerca un coordinatore amministrativo e finanziario per il progetto “SGUARDO OLTRE IL CARCERE. Rafforzamento della società civile nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun” cofinanziato dall’AICS e che sarà avviato nel mese di Giugno. Il progetto mira a rafforzare la società civile camerunese nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti di detenuti ed ex-detenuti, ovvero nel favorire la risocializzazione e il riconoscimento di queste persone nella loro umanità e dignità, contribuendo, cosi a promuovere una società inclusiva e la tutela dei diritti in Camerun.

 

Sede di servizio: Mbalmayo, Camerun, con trasferte anche nelle città di Douala, Garoua e Bafoussam, città di intervento del progetto.

 

Responsabilità e mansioni:

assicurare la corretta gestione dei fondi e la rendicontazione finanziaria del progetto

garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto

relazionare periodicamente all’ufficio progetti  e amministrativo in Italia sull’andamento finanziario del progetto; segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato

interfacciarsi regolarmente con il capo-progetto e il direttore scientifico del progetto  in loco nell’attività di gestione amministrativa e contabile

assicurare il rispetto delle corrette procedure amministrative da parte del personale coinvolto nel progetto

predisporre i rapporti contabili e collaborare con il responsabile amministrativo in Italia nelle fasi di audit del progetto

monitorare spese e costi e seguire gli investimenti previsti dal progetto

supportare con informazioni amministrative e contabili il monitoraggio del progetto e l’elaborazione di piani di spesa trimestrali

gestione amministrative dello staff locale (salari, contratti, ferie, permessi, ecc)

 

Requisiti richiesti:

formazione in contabilità e/o discipline economiche e/o politiche e internazionali;

precedente esperienza in ruoli con responsabilità e mansioni simili a quelli proposte maturata in contesti organizzativi profit o non profit

esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti  e nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa

preferibile conoscenza  procedure di gestione AICS

buona conoscenza della lingua francese

spiccate attitudini al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali, anche in ambiente multiculturale

disponibilità a seguire un periodo di conoscenza/formazione pre-partenza

disponibilità a collaborazione con realtà ecclesiastiche

 

Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella gestione amministrativa finanziaria di progetti cofinanziati da MAECI/ AICS e/ o EU

 

Contratto:  18 mesi rinnovabili, a partire da agosto 2018

Disponibilità: a partire da giugno 2018

 

Retribuzione: da concordare secondo le competenze del candidato

Inviare CV con breve lettera di presentazione a info@coeweb.org entro il 15 giugno 2018 segnalando nell’oggetto “Coordinatore amministrativo e finanziario Camerun” Per maggiori informazioni: info@coeweb.org

 


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