La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACRA – Capo Progetto – Honduras

Fondazione ACRA è alla ricerca di un/a Capo Progetto che gestisca le attività di propria responsabilità nell’ambito di un progetto AICS in Honduras. Scadenza candidature 30 giugno 2018

 

 

Capo Progetto  – Honduras

Prot. 103/2018 

Luogo di svolgimento: Copan- Honduras

Tipo di incarico: Coordinamento e implementazione delle attività previste in Honduras e attività trasversali, in collaborazione con il coordinatore generale di progetto dell’ONG Movimento Africa 70

Finanziatore: AICS- Bando Affidato El Salvador

 

Obiettivi primari dell’incarico

Responsabile dell’implementazione e del buon andamento del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA:

Responsabile del monitoraggio dell’avanzamento degli indicatori del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA;

Preparazione bandi di gara e procedure di acquisti per l’equipaggiamento dell’Accademia Centro Americana del Caffè, in conformità con le procedure previste dal donatore

Monitoraggio procedure e conformità contrattuali;

Redazione di rapporti intermedi e finali;

Gestione e coordinamento delle risorse umane e finanziarie per le componenti di responsabilità di ACRA:

Supervisione finanziaria e responsabile dell’utilizzo delle procedure previste dal donatore;

Comunicazione e rapporti con l’ente proponente, istituzioni, consulenti, esperti, ecc.;

Coordinamento con la controparte IHCAFE, controparte locale, per il rispetto degli impegni stabiliti da progetto;

Organizza in collaborazione con IHCAFE i due eventi “Tazas de Excelencia”

 

Profilo ricercato:

Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:

Laurea/Master, preferibile in materie economiche e gestione imprenditoriale

Comprovata e continuativa esperienza lavorativa di almeno 3 anni

Comprovata esperienza di almeno 3 anni nel settore della cooperazione allo sviluppo

Comprovata conoscenza del ciclo di progetto

Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione

Ottima conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta

Preferibile conoscenza del contesto honduregno

Preferibile conoscenza delle tematiche legate alla trasformazione e commercializzazione del caffè, agricoltura, filiere agricole, sicurezza alimentare, cambiamento climatico

Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica)

 

Altre capacità valutate positivamente:

Buone capacità relazionali: esperienza in gestione risorse umane, nella motivazione del team di lavoro e nei rapporti istituzionali

Leadership e capacità di pianificazione strategica e coordinamento.

Capacità di lavorare in ambiente multiculturale

Adattabilità a contesti rurali

Disponibilità a spostamenti a livello regionale centroamericano

 

Come presentare la candidatura

Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 30 giugno 2018, indicando nell’ oggetto dell’email: CP_HOND_AFF_2018

 

Si prega di allegare i seguenti documenti:

CV aggiornato, massimo 3 pagine;

Almeno 3 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.

ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *