ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CELIM – Coordinatore progetto – Mozambico

La ONG Celim sta selezionando un/a Coordinatore progetto da inserire nella sua operatività in Mozambico Durata 18 mesi. Scadenza candidature 27 luglio 2018

 

 

 

Coordinatore progetto espatriato 

Settore professionale: Sviluppo rurale

Paese e sede lavoro:  Mozambico – Distretti di Morrumbala e Nicoadala, Provincia Zambezia

Nome progetto:  SACRA – Sviluppo Agricolo per Comunità Resilienti e Autonome Date di partenza e durata: 09-2018 – 18 mesi

 

Ruolo 

Il Coordinatore di Progetto Espatriato lavorerà presso la sede di progetto a Morrumbala, con frequenti dislocazioni/missioni nei Distretti d’intervento del progetto, e avrà il compito di:

Coordinare tutte le attività previste dal progetto;

Garantire la gestione del personale locale selezionato per collaborare all’interno del progetto;

Garantire la corretta distribuzione degli input ai beneficiari/e, in conformità a quanto previsto dal progetto;

Organizzare e supervisionare le attività di produzione agricola;

Organizzare e supervisionare le attività formative nel settore produttivo agricolo;

Organizzare e supervisionale la costruzione/riabilitazione delle strutture per lo stoccaggio e la trasformazione;

Partecipare alla organizzazione e supervisione della attività di organizzazione delle fiere agricole;

Garantire la corretta esecuzione di tutte le azioni previste per dare visibilità al progetto e al contributo del finanziatore

Gestire il budget ed effettuare le operazioni necessarie alla corretta gestione amministrativa delle risorse economiche

Garantire corretta e trasparente rendicontazione descrittiva e finanziaria del progetto

Gestire i rapporti con partner italiano (ICEI) controparte locale (Unione Provinciale dei Contadini in Zambezia), sede Italia di CELIM Milano , finanziatore (Ufficio AICS di Maputo), istituzioni locali e stakeholders

Effettuare il monitoraggio periodico ed il follow up metodologico, in conformità a quanto previsto dal testo di progetto

 

Requisiti 

Laurea in Scienze agrarie e/o affini Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master in Cooperazione Internazionale, Gestione delle Emergenze, Sicurezza Alimentare e/o affini

Buona conoscenza parlata e scritta della lingua portoghese e italiano.

Necessarie precedenti esperienze di almeno  2 anni acquisite nei PVS, nel lavoro con comunità rurali  Buona conoscenza delle procedure AICS per la gestione dei progetti di cooperazione internazionale Familiarità con le procedure ECHO UE

Ottime abilità nell’uso di MS Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)

Ottime competenze nella stesura di report

Ottime capacità di gestione manageriale e capacità di coordinare e gestire personale sia per le attività amministrative e logistiche sia per l’assistenza tecnica .

Ottima capacità di relazione con i vari attori coinvolti nel progetto quali partner e autorità locali.

 

Note 

Progetto finanziato da AICS, con partner di progetto ong ICEI

controparte locale UPC-Z (Uniao Provincialdos Camponeses – Zambézia),

Contratto da cooperante per 18 mesi con auto e alloggio fornite dal progetto.

 

Periodo pubblicazione vacancy Dal 12 luglio al 27 luglio 2018 Dove mandare candidature ssf@celim.it con oggetto riferimento alla vacancy specifica

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *