La ONG Celim sta selezionando un/a Coordinatore progetto da inserire nella sua operatività in Mozambico Durata 18 mesi. Scadenza candidature 27 luglio 2018
Coordinatore progetto espatriato
Settore professionale: Sviluppo rurale
Paese e sede lavoro: Mozambico – Distretti di Morrumbala e Nicoadala, Provincia Zambezia
Nome progetto: SACRA – Sviluppo Agricolo per Comunità Resilienti e Autonome Date di partenza e durata: 09-2018 – 18 mesi
Ruolo
Il Coordinatore di Progetto Espatriato lavorerà presso la sede di progetto a Morrumbala, con frequenti dislocazioni/missioni nei Distretti d’intervento del progetto, e avrà il compito di:
Coordinare tutte le attività previste dal progetto;
Garantire la gestione del personale locale selezionato per collaborare all’interno del progetto;
Garantire la corretta distribuzione degli input ai beneficiari/e, in conformità a quanto previsto dal progetto;
Organizzare e supervisionare le attività di produzione agricola;
Organizzare e supervisionare le attività formative nel settore produttivo agricolo;
Organizzare e supervisionale la costruzione/riabilitazione delle strutture per lo stoccaggio e la trasformazione;
Partecipare alla organizzazione e supervisione della attività di organizzazione delle fiere agricole;
Garantire la corretta esecuzione di tutte le azioni previste per dare visibilità al progetto e al contributo del finanziatore
Gestire il budget ed effettuare le operazioni necessarie alla corretta gestione amministrativa delle risorse economiche
Garantire corretta e trasparente rendicontazione descrittiva e finanziaria del progetto
Gestire i rapporti con partner italiano (ICEI) controparte locale (Unione Provinciale dei Contadini in Zambezia), sede Italia di CELIM Milano , finanziatore (Ufficio AICS di Maputo), istituzioni locali e stakeholders
Effettuare il monitoraggio periodico ed il follow up metodologico, in conformità a quanto previsto dal testo di progetto
Requisiti
Laurea in Scienze agrarie e/o affini Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master in Cooperazione Internazionale, Gestione delle Emergenze, Sicurezza Alimentare e/o affini
Buona conoscenza parlata e scritta della lingua portoghese e italiano.
Necessarie precedenti esperienze di almeno 2 anni acquisite nei PVS, nel lavoro con comunità rurali Buona conoscenza delle procedure AICS per la gestione dei progetti di cooperazione internazionale Familiarità con le procedure ECHO UE
Ottime abilità nell’uso di MS Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
Ottime competenze nella stesura di report
Ottime capacità di gestione manageriale e capacità di coordinare e gestire personale sia per le attività amministrative e logistiche sia per l’assistenza tecnica .
Ottima capacità di relazione con i vari attori coinvolti nel progetto quali partner e autorità locali.
Note
Progetto finanziato da AICS, con partner di progetto ong ICEI
controparte locale UPC-Z (Uniao Provincialdos Camponeses – Zambézia),
Contratto da cooperante per 18 mesi con auto e alloggio fornite dal progetto.
Periodo pubblicazione vacancy Dal 12 luglio al 27 luglio 2018 Dove mandare candidature ssf@celim.it con oggetto riferimento alla vacancy specifica