ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ARCS – Tirocinio settore volontariato – Roma

La ONG ARCS offre la possibilità di un tirocinio nel settore volontariato e progetti di educazione alla cittadinanza attiva della sua sede di Roma. Durata: dai 4 ai 6 mesi. Candidature entro il 30 settembre 2018

 

 

Tirocinio nel settore volontariato e progetti di educazione alla cittadinanza attiva

Sede di lavoro: Roma
Scadenza per la presentazione candidature: 30 settembre 2018
Data di inizio: 8 ottobre 2018
Durata: dai 4 ai 6 mesi, da concordare in base alle necessità della/o stagista e della ONG

 

Il candidato affiancherà lo staff della ONG nella gestione dei progetti di volontariato e scambio giovanile. In particolare il tirocinante affiancherà lo staff nelle seguenti attività:

le comunicazioni con i partner italiani e stranieri dei progetti in corso
le comunicazioni con i volontari
la gestione e l’archiviazione della documentazione amministrativa del progetto
la gestione dell’iter di selezione e invio o ricezione dei volontari impiegati nei progetti
la stesura di nuovi progetti, in particolare nell’ambito del Programma Erasmus Plus
Lo stage si configura come un’esperienza altamente formativa ed offre un’occasione per conoscere da vicino il lavoro di una ONG internazionale e le dinamiche e modalità di progettazione, gestione e rendicontazioni di progetti europei e nazionali. Sarà previsto un rimborso spese.

 

Trattandosi di una proposta di stage, non sono richieste precedenti esperienze o competenze specifiche, ma sono requisiti essenziali:

Formazione – accademica e non – nell’ambito dell’europrogettazione, del volontariato, della cooperazione allo sviluppo e l’educazione non formale
Lo stage si configura come un’esperienza altamente formativa ed offre un’occasione per conoscere da vicino il lavoro di una ONG internazionale e le dinamiche e modalità di progettazione, gestione e rendicontazioni di progetti europei e nazionali.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Buone capacità redazionali e di sintesi
Autonomia organizzativa
Attitudine al lavoro di gruppo e ottime capacità di relazione con stakeholders diversi (partners, volontari, rappresentanti di istituzioni, colleghi)
Condivisione della missione dei valori di ARCS
Inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a: segreteria_arcs@arci.it entro il 30 settembre 2018 indicando in oggetto “Candidatura Tirocinio Italia_Nome Cognome”

 

Lo stage si svolgerà nella sede di Roma (via dei Monti di Pietralata, 16) con un impegno part time per 5 giorni alla settimana con un certo margine di flessibilità ove ci siano particolari esigenze del/della tirocinante. Lo stage prevede un rimborso spese per i giorni di presenza in ufficio.
I candidati preselezionati verranno invitati a sostenere un colloquio presso la sede di ARCS a Roma, presso gli uffici dell ONG. A causa dell’alto numero di candidature normalmente riscontrate, ci scusiamo di non potere fornire una risposta individuale a tutti/e.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *