La ONG CeVi sta selezionando un/a Project manager da inserire nell’ambito della sua operatività in Costa d’Avorio. Durata contratto 1 anno. Scadenza invio candidatura 20 settembre 2018
Project manager (Daloa, Costa d’Avorio)
Paese e luogo di lavoro: Daloa, Costa d’Avorio
Data scadenza per invio candidature: 20/09/2018
E mail per l’invio delle candidature: cooperazione@cevi.coop
Descrizione della posizione
Organigramma
Risponde alla sede italiana coordinandosi col responsabile monitoraggio e valutazione e con la responsabile amministrativa. Coordina, monitora e organizza le attività dei partenariati in loco e le gestisce dal punto di vista operativo e finanziario.
Ruolo
In generale il/la project manager in Costa d’Avorio sarà responsabile per conto del Ce.V.I. della gestione dei progetti in atto ed in partenza cofinanziati da fondi FAMI a gestione diretta ed indiretta e su altri fondi di cooperazione, pubblici o privati. Il/la project manager collaborerà con la sede per la programmazione e progettazione delle azioni di sostenibilità delle azioni in loco per mezzo della redazione di ulteriori proposte progettuali a valere su altri bandi pubblici o privati.
Compiti e attività:
organizzare e coordinare le attività previste dai progetti, monitorandone l’andamento operativo, l’avanzamento e la regolarità delle spese dei partners locali;
coordinare le attività del personale locale e assicura il raggiungimento degli obiettivi progettuali;
elaborare rapporti descrittivi e finanziari (intermedi e finali) dei progetti; assicurare la predisposizione delle pezze d’appoggio;
garantire il corretto svolgimento e monitoraggio delle attività dei progetti e la loro rendicontazione in collaborazione con la sede;
mantenere le relazioni con i partners e gli stakeholders locali, le istituzioni e le controparti ivoriane;
rafforzare la collaborazione con le autorità e le osc locali, per estendere e rafforzare i partenariati locali;
monitorare le possibilità di cofinanziamento e quelle di sinergia dei progetti con altre iniziative e altri attori pubblici e privati e contribuire alla redazione di proposte progettuali di cofinanziamento;
facilitare la gestione finanziaria dei progetti in collaborazione con l’ufficio amministrativo;
coordinare il lavoro di esperti/e e consulenti esterni/e coinvolti/e nello svolgimento delle attività;
Descrizione del profilo
Requisiti obbligatori per l’ammissibilità delle candidature
Titolo di studio: laurea universitaria e/o magistrale in materie socio/politico/economiche e/o umanistiche (costituiranno titolo preferenziale la laurea magistrale, ovvero un master o corso di specializzazione in cooperazione internazionale).
Esperienza pregressa: almeno 3 anni verificabili di esperienza professionale nella gestione di progetti di cooperazione internazionale (costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza lavorativa nell’ufficio progetti di altre ONG italiane ed europee).
Ottima conoscenza, scritta e parlata, delle lingue: francese; buona conoscenza della lingua inglese (per esame bandi e redazione progettuali) costituisce titolo preferenziale.
Ulteriori criteri di valutazione delle candidature:
conoscenza approfondita della gestione del ciclo del progetto e dell’approccio di quadro logico (costituirà titolo preferenziale la conoscenza della Theory of Change);
esperienza pregressa nel monitoraggio e nella rendicontazione di progetti finanziati dalla UE e da finanziatori pubblici europei (costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle procedure gestionali di altri finanziatori pubblici e privati);
conoscenza delle procedure di finanziamento;
capacità e competenze nella gestione delle relazioni con finanziatori, partners e team di progetto;
capacità e competenze informatiche (pacchetto office ecc. ecc)
Come candidarsi:
inviare CV e lettera motivazionale (max 1 pagina) all’indirizzo email: cooperazione@cevi.coop, indicando nell’oggetto: candidatura PM_DALOA_[NomeCognome].