La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus cerca un Project Officer da inserire nel desk bandi Ufficio Progettazione nella sua sede di Milano. Scadenza candidature 8 ottobre 2018
Project Officer – Ufficio Progettazione
Mansioni
monitoraggio e ricerca di bandi nazionali ed europei
scrittura progetti e redazione budget
rendicontazione e reportistica dei bandi presentati
gestione delle prime fasi di progetto
La persona individuata lavorerà in autonomia, relazionandosi con le altre aeree della fondazione e riporterà alla Direzione
Competenze richieste :
Laurea triennale, master in cooperazione o progettazione è considerato un plus
Almeno 2 anni di esperienza nella scrittura e rendicontazione di bandi nazionali ed europei
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata
Conoscenza di almeno un’altra lingua (Francese o Spagnolo)
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei software per le gestione contabile e di presentazione domande
Buona capacità di relazione e di lavoro in team
Proattività, autonomia e flessibilità
Interesse verso i temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza, lotta alle povertà
Inviare CV e lettera motivazionale entro l’8 ottobre 2018 a lorenza.rebuzzini@nphitalia.org indicando nell’oggetto “Project Officer Bandi”
L’inserimento è previsto dal 3 novembre. La retribuzione e il contratto saranno definiti in base alle competenze
La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos, una delle più importanti organizzazioni internazionali per l’infanzia che dal 1954 salva e accoglie nelle proprie case ed ospedali dell’America Latina i bambini orfani e abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina: Guatemala, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Perù, Bolivia, Messico, Repubblica Domenicana e Haiti.
Anche in Italia la Fondazione è in prima linea nelle emergenze e per i bambini in difficoltà. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; invia volontari per il soccorso sanitario ai bambini e donne migranti nel Canale di Sicilia; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’Istituto dell’affido familiare; sostiene progetti sanitari ed educativi per i bambini di case famiglia in varie città italiane e per i bambini in difficoltà a Genova; ha già ricostruito 6 scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto.