ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Amref – Digital Communication Specialist – Roma

La ONG Amref Italia ricerca un/a Digital Communication Specialist per la sua sede centrale di Roma. Scadenza candidature 8 novembre 2018

 

 

 

Digital Communication Specialist

Settore: Comunicazione e Raccolta Fondi

Reporting: Communication & Campaining Responsible
Scopo della funzione

Il profilo ricercato è uno specialista e strategist del mondo digitale, esperto di strumenti informatici e con una buona propensione all’innovazione, in grado di sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale e di implementare un piano di marketing digitale efficace ed in linea con gli obiettivi strategici di Amref.

La figura, inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione, riporterà direttamente al Communication & Campaining Responsible, e lavorerà in collaborazione con gran parte delle aree e delle funzioni del settore Comunicazione e Raccolta Fondi.

 

Attività/Compiti

Gestire end-to-end i progetti digitali ed il rapporto con le agenzie ed i fornitori connessi

Ottimizzare la presenza digitale di Amref per incrementare brand awareness, reputation e raccolta fondi

Sviluppare campagne di comunicazione e marketing allineate agli obiettivi strategici di Amref ed integrate con le attività sui social media

Gestire ed implementare i contenuti digitali per il web.

Supportare il Communication & Campaining Responsible nella implementazione e gestione delle attività digitali sui diversi canali: SEO & SEM, mobile.

Realizzare le attività di E-mail marketing in base alla pianificazione intersettoriale annuale.

Analizzare i dati, redarre report e monitorare la performance degli strumenti e delle campagne digitali, tramite i sistemi di web analytics, e integrare le analisi con le informazioni circa le attività di fundraising e comunicazione on e off-line.

Contribuire all’innovazione digitale attraverso ricerca, valutazione, condivisione e sviluppo di nuovi strumenti, tecnologie, canali e opportunità per la comunicazione online

Contribuire alla integrazione delle attività tra le diverse aree e settori organizzativi, diffondendo una cultura digitale trasversale.

Identificare, comunicare e proporre soluzione a problemi complessi di sviluppo in modo efficace.

Risolvere problemi tecnici e supportare software e applicazioni già esistenti.

Continuo aggiornamento sui linguaggi di programmazione e sulle piattaforme/strumenti di sviluppo.

 

Requisiti e competenze tecniche richiesti

Aderenza alla mission di Amref Health Africa Onlus

Dimostrabile esperienza lavorativa nel settore Digital & Innovation, di almeno 3-5 anni

Conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie

Buona conoscenza di HTML, CSS e Responsive Design, Javascript, PHP

Conoscenza di strumenti di posta elettronica come ContactLab

Ottima conoscenza dei principali CMS (es. Drupal, WordPress) e dei processi workflow per la pubblicazione dei contenuti online.

Conoscenza delle tecniche di comunicazione digital e social media, preferibile anche in ambito di digital fundraising tramite web (SEO-SEM, Google AdWords, Facebook, Istagram etc.)

Solide competenze nell’utilizzo di piattaforme di web analytics (es. Google Analytics, Facebook Analytics) e nell’analisi dei comportamenti web tramite i principali KPI.

UX design, UI design

Buona conoscenza della lingua inglese

 

Completano il profilo:

La conoscenza di database SQL, dell’ambiente Linux/Unix e Windows e di Web Server sarà considerata un plus

Conoscenza di best practices in ottica di ottimizzazione funnel e lead generation

Gradita precedente esperienza nell’utilizzo di CRM e strumenti di A/B testing

 

Attitudine e competenze trasversali richieste

Ottime competenze di analisi del bisogno, attenzione al cliente interno ed esterno, ed attitudine alla propositività ed alla risoluzione e rielaborazione costruttiva delle sfide

Curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, forte capacità di adattamento

Eccellenti capacità di relazionarsi con le persone e lavorare con spirito di collaborazione in contesti complessi, come driver interno dell’approccio digital ai processi (Agile, Scrum, etc).

Attenzione alla qualità dei processi e dei prodotti

Orientamento al risultato

Ottime competenze analitiche e di project management

Autonomia e flessibilità

Creatività

Grinta

 

Application

Inviare lettera di presentazione e CV entro e non oltre la data del 08/11/2018 all’indirizzo email cv@amref.it indicando nell’oggetto “Digital Communication Specialist”

Si prega di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex DL 196/03 ed alla normativa GDPR, che è necessaria per poter gestire le richieste. I dati saranno trattati attraverso i sistemi di gestione di Amref Health Africa Onlus in Italia

Non sarà sempre possibile rispondere a tutti, ci metteremo in contatto diretto solo con i candidati scelti per continuare il processo di selezione.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *