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CCM – Due nuove posizioni

La ONG sanitaria CCM è alla ricerca di due nuove figure da inserire nella sua operatività in Italia e in Sud Sudan. Scadenza invio candidature 10 e 13 gennaio 2019

 

 

 

TIROCINIO IN COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA
Luogo: Italia, Torino presso sede CCM, Via Ciriè 32/E
Tipo di incarico: Tirocinio. 6 mesi a tempo pieno. Previsto un rimborso.
Inizio incarico: Fine Gennaio
Termine per candidarsi: 10/01/2019

 

Descrizione e attività della posizione:
CCM avvia un tirocinio rivolto a giovani appassionati di web design, digital communication e social. La figura collaborerà, all’interno dell’ufficio comunicazione e in collegamento con l’ufficio raccolta fondi, allo sviluppo e alla gestione della grafica dei vari canali web CCM. Supporterà inoltre l’ufficio comunicazione nella produzione di materiali di comunicazione.

 

Profilo ricercato:
Interesse verso le attività del CCM
Forte interesse per le tecnologie digitali
Conoscenza di programmi di grafica, word press e social
Capacità operativa e organizzativa
Attitudine al lavoro di squadra
Flessibilità
Capacità di proporre soluzioni

 

Come candidarsi:
Si prega di inviare la propria candidatura, composta da un CV non superiore alle due pagine e una lettera motivazionale non superiore a una pagina, all’indirizzo recruitment@ccm-italia.org entro il 10/01/2019.
Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR). La mancata o incorretta autorizzazione al trattamento dei dati, non permetterà la visione dello stesso CV, da parte dell’Organizzazione.
Si invita a indicare la seguente dicitura nell’oggetto della vostra mail “Tirocinio Ufficio Comunicazione”.
Saranno visionate tutte le candidature. Solo i candidati selezionati saranno contattati

 

 

DESK OFFICER SUD SUDAN
L’area Progetti Internazionale vede la presenza di Desk Officers che si occupano di gestire le diverse aree geografiche dove il CCM opera.

Posizione: Desk Officer Sud Sudan
Luogo di lavoro: Torino, Via Ciriè 32/E. Previste missioni regolari nel Paese di competenza
Tipo di incarico: Tempo pieno. Contratto a tempo determinato
Inizio incarico: Fine Gennaio 2019
Termine per candidarsi: 13 Gennaio 2019

 

Responsabilità:
Il Desk Officer risponde al Responsabile Progetti Internazionali e agisce sempre nel pieno rispetto delle procedure interne adottate dall’Organizzazione.
Al Desk Officer risponde il Rappresentante Paese in Sud Sudan

Collabora con il Responsabile Progetti Internazionali e il Rappresentante Paese nella definizione, implementazione e valutazione di strategie nell’area geografica assegnata e in linea con la policy dell’Area Programmi
Monitora l’implementazione e la valutazione dei vari progetti realizzati nell’area di competenza, secondo tempi e modalità compatibili con i vincoli contrattuali e con i criteri di buona esecuzione e di sostenibilità
Partecipa all’identificazione dei bisogni allo scopo di presentare e promuovere nuovi progetti, in accordo con le scadenze e le procedure dei donatori
Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure amministrative della Sede e alle regole/procedure dei donatori
Supervisiona i budget di progetto in collaborazione con Head of Mission e/o i Project Manager, promuovendo la ricerca di nuovi finanziamenti necessari per la loro esecuzione, anche in collaborazione con gli altri settori dell’Organizzazione
Assicura la preparazione dei budget economici annuali con relativi aggiornamenti, delle previsioni finanziarie del Paese e supervisiona che i contenuti dei reports tecnico/finanziari periodici del Paese siano in linea con le procedure dei donatori
Assicura la corretta gestione dei rapporti con i soggetti finanziatori, i partner e i beneficiari dei progetti in accordo con i coordinatori in loco coerentemente con i processi definiti per la gestione dei progetti nei PVS
Sovrintende la gestione dell’equipe di area e definisce i piani di selezione, formazione e assunzione del personale in coordinamento con il Rappresentante Paese, Responsabile Risorse Umane o la Direzione, fornendo indicazioni sui termini di riferimenti e competenze richieste
Collabora con l’area Raccolta Fondi/Attività sul Territorio e Comunicazione/Ufficio Stampa segnalando azioni e/o situazioni che possono essere utili per la promozione delle attività dell’Organizzazione e da portare alla conoscenza dell’opinione pubblica per rispondere in modo concreto al principio del CCM della testimonianza
In accordo con il Responsabili Settore Progetti, organizza missioni di monitoraggio nei paesi di competenza e/o in nuovi paesi per effettuare studi di fattibilità

 

Competenze Richieste:
Laurea in discipline Socio Economiche (Economia, Scienze Politiche, Scienze Internazionali o simili) o qualifica post laurea su sviluppo e cooperazione
Esperienza di lavoro in posizione affine
Almeno 5 anni di esperienza nell’elaborazione, coordinamento, monitoraggio e supervisione di progetti di cooperazione internazionale
Buona conoscenza delle regole e procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (MAE, UE, ECHO, UN)
Ottime capacità di analisi, ideazione e scrittura di progetti
Buone capacità di elaborazione e gestione di budget progettuali
Buone capacità di elaborare reports secondo le regole e procedure dei differenti donatori
Ottime capacità di comunicazione e relazionali
Ottime capacità di lavorare e coordinarsi con le altre aree dell’Organizzazione (amministrazione, comunicazione, raccolta fondi)
Leadership, organizzazione e capacità relazionali
Flessibilità
Teamworking
Orientamento al risultato
Buone capacità a lavorare sotto stress e rispettare le scadenze
Disponibilità a missioni sul field
Ottima conoscenza dell’Inglese parlato e scritto
Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet

 

Competenze Desiderate:
Corsi di specializzazione post-laurea su tematiche sanitarie o pregressa esperienza nel settore sanitario
Esperienza nel ruolo e/o sul campo in progetti di emergenza o sviluppo in ruoli gestionali, preferibilmente in Africa

 

Come candidarsi:
Si prega di inviare la propria candidature composta da Curriculum Vitae (massimo 3 pag.) e la lettera di motivazione (massimo 1 pag.) all’indirizzo recruitment@ccm-italia.org entro e non oltre il 13 Gennaio 2019.
Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR). La mancata o incorretta autorizzazione al trattamento dei dati, non permetterà la visione dello stesso CV, da parte dell’Organizzazione.
E’ obbligatorio indicare nell’oggetto il nome della posizione come di seguito Desk_Officer_Sud Sudan
Le candidature saranno tutte valutate. Solo i candidati selezionati verranno contattati per il processo di selezione.

 


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