ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ProgettoMondo – Capo progetto – Marocco

La ONG Progetto Mondo MLAL sta selezionando un/una Capo progetto espatriato per la propria operatività in Marocco. Durata del contratto 12 mesi. Scadenza invio candidature 22 febbraio 2019

Capo progetto espatriato
Settore: Educazione e Prevenzione della Radicalizzazione
Tipo di contratto: contratto a progetto
Disponibilità: immediata
Durata: un anno rinnovabile
Sede di lavoro : Marocco (Beni Mellal)
Posizione: riferisce al Rappresentante Paese di ProgettoMondo Mlal.

DESCRIZIONE DEI COMPITI/MANSIONI:
E’ responsabile della direzione e amministrazione del progetto.
Relaziona tempestivamente e puntualmente il Rappresentate Paese sull’andamento delle attività, garantendo il corretto sviluppo del processo decisionale relativo al progetto.
Coordina le azioni di pianificazione, implementazione e monitoraggio delle attività progettuali, assicurando che esse siano compatibili con gli strumenti di gestione in uso presso l’ONG.
Accompagna e fornisce supporto tecnico all’equipe locale, compreso i partner, per una corretta gestione del ciclo di progetto.
E’ responsabile della redazione periodica dei rapporti tecnici sullo stato di avanzamento del progetto, sulla gestione amministrativa e sulla valutazione di impatto, secondo gli strumenti in uso presso l’ONG.
Cura l’implementazione delle azioni di visibilità e comunicazione del progetto in accordo con l’Ufficio Comunicazione di Verona.
Mantiene le relazioni istituzionali con autorità nazionali e altri attori coinvolti in maniera diretta o indiretta con il progetto.
Realizza studi di fattibilità e partecipa all’elaborazione di nuove proposte progettuali collegate al progetto.

Requisiti obbligatori:
Competenze ed esperienza nel settore della promozione dei diritti umani, dell’educazione e del mondo giovanile.
Profilo professionale orientato al settore della cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle funzioni gestionali dei progetti di sviluppo.
Spiccate competenze/abilità relazionali, sia in riferimento ai rapporti istituzionali che a quelli interpersonali. Sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale.
Imprescindibile l’ottima conoscenza della lingua francese. La conoscenza dell’arabo classico costituisce titolo preferenziale.
Buone conoscenze informatiche.
La capacità progettuale sarà oggetto di attenta valutazione in sede di selezione.
Disponibilità a fare trasferte in regioni periferiche e/o rurali, talvolta in condizioni disagiate.

Criteri di selezione:
Laurea o titolo equivalente.
Conoscenza ed esperienza pregressa nell’uso degli strumenti e metodologie partecipative.
Conoscenza degli strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio dei progetti di cooperazione internazionale (elaborazione di un POG, POA, report di monitoraggio intermedi e finale).
Conoscenza degli strumenti per l’amministrazione e contabilità dei progetti di cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle procedure di rendicontazione di progetti UE.
L’esperienza lavorativa pregressa in Paesi dell’area nord-africana/mediterranea é considerata titolo preferenziale.

Inviare candidatura completa di Curriculum Vitae in italiano e lettera motivazionale in francese entro il 22/02/2019 al seguente indirizzo e-mail: selezione@mlal.org


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *