ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CELIM – Project Manager – Kenya

CELIM Milano sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Kenya. Durata 21 mesi. Scadenza candidature 15/04/2019

PROJECT MANAGER

Paese e sede di lavoro:  Kenya – Nairobi

Nome progetto:  Sviluppo di una filiera lattiero-casearia sostenibile nella Contea di Kiambu (MilKy), Kenya

Breve descrizione del progetto
Il progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, è promosso in sinergia da Caritas Italiana, CELIM Milano e da Caritas Nairobi, contando sulla collaborazione di alcuni esperti del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e dell’Associazione Unione degli Operatori di Fecondazione Artificiale Animale. Di durata triennale, l’intervento interessa la contea di Kiambu, nell’arcidiocesi di Nairobi, dove la Caritas locale da anni opera a sostegno dei piccoli allevatori. Le principali attività riguardano: migliorare ogni anello della filiera, dall’allevamento bovino sino alla trasformazione e alla commercializzazione dei prodotti lattiero-casearii; innescare dinamiche di sviluppo locale sostenibile per il potenziamento di 2.000 microimprese locali e al contempo potenziare la sostenibilità ambientale.

Data di partenza e durata:  15 giugno 2019 21 mesi frazionabili

Ruolo:
Project manager in loco per conto di Caritas Italiana e Celim Milano, con compiti di coordinamento, gestione, monitoraggio, reportistica, supervisione amministrativa, interfaccia con i diversi partner ed altri attori del progetto.
L’operatore sarà inoltre incaricato dell’apertura di CELIM KENYA e dello sviluppo di nuovi progetti per conto di CELIM.

Requisiti:
• Necessarie precedenti esperienze acquisite in qualità di Project Manager in Africa e/o nei PVS e nelle attività di cooperazione allo sviluppo;
• Ottima conoscenza delle procedure AICS;
• Ottima conoscenza del Project Cycle Management e buone capacità di scrittura progettuale;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Ottime capacità decisionali e organizzative, di indirizzo strategico, di mediazione e attitudine al problem solving
• Ottima capacità di relazione con i vari attori coinvolti nel progetto quali partner e autorità locali e italiane e con le altre Caritas locali;
• Capacità di relazione e gestione dello staff locale, ottime capacità di lavoro in team, propensione al lavoro sul campo con i beneficiari;
• Capacità di lavoro all’interno di organizzazioni di natura ecclesiale
• Preferita esperienza pregressa in gestione di progetti finanziati dall’AICS o altri donatori istituzionali;
• Preferita esperienza pregressa in gestione progetti agro-zootecnici, di sviluppo imprenditoriale e di gestione di associazioni/cooperative di contadini

Note:

  • Contratto da cooperante;
  • 2 voli a/r;
  • alloggio in condivisione con lo staff di Caritas Italiana; 
  • auto di progetto in condivisione con lo staff di Caritas Italiana e del partner locale.

Scadenza entro cui inviare la candidatura (CV con referenze, lettera motivazionale): 15 aprile 2019
Dove mandare candidature: ssf@celim.it con oggetto riferimento alla vacancy specifica

LINK


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *