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AMKA – Project Manager – Guatemala

AMKA onlus sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Guatemala. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature 31/03/2019

Project Manager

Paese e sede lavoro: Guatemala – Petèn
Partenza prevista: Aprile 2019
Durata: 12 mesi rinnovabili
Nome progetto: Azioni comunitarie per lo sviluppo agricolo e la sicurezza alimentare

Contesto generale
Amka Onlus è una organizzazione non profit con sede a Roma che dal 2001 opera per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni del Sud del Mondo attraverso interventi integrati e partecipativi che promuovono processi di sviluppo sostenibile.

Dal 2009 Amka sostiene il processo di sviluppo autonomo delle comunità del Petén, regione situata nel Guatemala settentrionale, attraverso progetti di educazione, sviluppo rurale, valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale, promozione del ruolo socioeconomico della donna educazione popolare.

Ruolo
Esperto in ambito agricolo-ambientale e manager di progetti di sviluppo comunitario in partnership con le autorità e gli attori locali. 

Requisiti

Laurea preferibilmente in ambito agricolo-ambientale.
Buona conoscenza dello spagnolo.
Precedenti esperienze acquisite nei PVS, nel lavoro con comunità rurali.
Ottime capacità di gestione manageriale e capacità di coordinare e gestire personale sia per le attività amministrative e logistiche sia per il personale dedicato alle attività progettuali.
Ottima capacità di relazione con i vari attori coinvolti nel progetto quali partner e autorità.
Ottime capacità decisionali, di mediazione e di gestione dei partner locali.

Responsabilità e compiti

  • Pianificare e supervisionare iniziative di riforestazione e diversificazione agricola legate alla sicurezza alimentare.
  • Organizzare e realizzare attività di formazione e assistenza tecnica nel quadro dei progetti in essere.
  • Realizzare riunioni e incontri con gli attori pubblici e privati che collaborano alle attività di Amka.
  • Assicurare la gestione di staff locale.
  • Pianificare e coordinare le attività di ricerca e sviluppo del partenariato con gli attori pubblici e privati locali.
  • Realizzare missioni e studi di fattibilità per l’avvio di nuove attività.
  • Collaborazione alla elaborazione di documenti e proposte per la promozione di nuove iniziative.
  • Assicurare la gestione del budget delle attività in essere.
  • Elaborare rapporti tecnici, narrativi e finanziari.
  • Collaborare con il referente paese nello svolgimento dei suddetti compiti.

Note
Contratto di collaborazione per 12 mesi rinnovabili con alloggio fornito dal progetto.
Scadenze candidature: 31 marzo 2019
Dove mandare candidature: amka@assoamka.org, oggetto “Candidatura Guatemala”
Documenti richiesti: CV in italiano, lettera di motivazione, almeno 2 contatti di riferimento


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