ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ATS – Responsabile paese – Siria

Associazione pro Terra Sancta – ATS sta selezionando un/a Responsabile paese da inserire nella sua operatività in Siria. Durata 24 mesi. Scadenza candidature 20/03/2019

Responsabile paese
Paese: Siria
Luogo di lavoro: Damasco – Siria con possibilità di spostamenti autorizzati sia all’interno del paese che in Libano
Durata: disponibilità di almeno 2 anni con un periodo iniziale di 6 mesi poi estendibile
Inizio collaborazione: Aprile/maggio 2019
Associazione pro Terra Sancta – ATS – Mission
Siamo un’organizzazione no profit che realizza progetti di conservazione dei Luoghi Santi, di sostegno delle comunità locali, e di aiuto nelle emergenze umanitarie. Siamo presenti in Medio Oriente, laddove risiedono i frati francescani della Custodia di Terra Santa.
In Siria, al momento svolgiamo prevalentemente progetti di carattere umanitario in ambiti sociale, educativo e sanitario.

Incarichi e responsabilità:
Rafforzamento della struttura ATS in Siria in termini operativi e progettuali.
Conoscere la realtà della cooperazione (ong e agenzie internazionali) nel paese, per avere un quadro delle organizzazioni presenti, dei progetti in corso ed entrare nel net-work.
Identificazione e verifica dei bisogni finalizzato all’attività progettuale, in dialogo con i responsabili delle varie opere religiose e laiche con cui già si collabora.
Identificazione e preparazione di nuove proposte progettuali in ambito di emergenza umanitaria e sviluppo nei settori educazione, formazione, sostegno all’imprenditorialità e cultura da presentare a donatori istituzionali e privati.
Supporto alle attività di amministrazione, comunicazione e fundraising, in nesso con i colleghi in Europa.

Competenze:
Ottime doti relazionali e di adattamento a situazioni e contesti complessi.
Programmazione strategica e orientamento agli obiettivi.
Capacità di gestione della sede locale
Conoscenza del mondo della cooperazione e capacità progettuale

Requisiti:
Laurea con preferenza per materie gestionali e/o umanistiche
Esperienza lavorativa di carattere gestionale (gestione team e risorse) nell’ambito della cooperazione internazionale. Minimo 5 anni di esperienza pregressa.
Preferite esperienze lavorative pregresse in Medio Oriente
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, un plus la conoscenza della lingua francese e araba. Disponibilità a studiare fondamenti della lingua araba.
Conoscenza pacchetto office

Come presentare le candidature
CV (in formato Europeo) + breve lettera/email di accompagnamento.
Richieste referenze.
Le candidature devono essere inviate al seguente indirizzo: e.bignami@proterrasancta.org entro il 20 marzo 2019
Verranno ricontattate solo le candidature selezionate per un successivo colloquio


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *