EMERGENCY ONG Onlus sta selezionando un/a Patologo Clinico da inserire nella sua operatività in Sudan . Durata 6 mesi. Scadenza candidature 31/05/2019
Patologo Clinico
Il Patologo Clinico è responsabile della pianificazione e completa gestione del laboratorio biomedico ospedaliero e della banca del sangue.
CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
In quanto responsabile di Laboratorio e Banca del Sangue, il Patologo Clinico:
- provvederà alla pianificazione e della gestione del laboratorio biomedico e della banca del sangue dell’Ospedale di pertinenza nel rispetto dei Protocolli e delle Procedure in uso;
- lavorerà nell’ambito di un Team composto da operatori sanitari di varia specializzazione facenti riferimento alla figura del Coordinatore Medico, responsabile organizzativo e gestionale del Progetto;
- coordinerà lo Staff nazionale dei tecnici di laboratorio assicurando la sua presenza 6 giorni a settimana e garantendo il proprio intervento personale h24 x 7 giorni a settimana nei casi di emergenza;
- collaborerà con il Farmacista Internazionale per un corretto approvvigionamento dei materiali di laboratorio;
- assicurerà la costante formazione professionale dello Staff nazionale di sua pertinenza.
Tutto il personale internazionale di EMERGENCY è tenuto a conoscere ed applicare i criteri di ammissione ospedaliera, le linee guida, i protocolli e gli standard di diagnosi e cura in uso nel Centro Ospedaliero nonché la corretta compilazione dei file clinici e statistici, sia cartacei sia informatici.
FORMAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE LOCALE
Le attività si svolgono sempre in affiancamento e collaborazione con personale locale, che beneficia così di un programma di formazione sul campo.
REQUISITI FONDAMENTALI
- Laurea in Scienze Biologiche, in Medicina, in Tecniche di Laboratorio Biomedico o titoli equiparabili.
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in Laboratorio Biomedico e/o in Centro Trasfusionale.
REQUISITI PREFERENZIALI
Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica, Microbiologia, Ematologia o titoli equiparabili. Master Universitari in materie relative a Patologia Clinica e/o Medicina Trasfusionale.
COMPETENZE PROFESSIONALI
Chimica clinica, Microbiologia (Batteriologia e Parassitologia), Ematologia, Immunologia, Coagulazione, Medicina Trasfusionale (Prove di compatibilità pretrasfusionali; Produzione, Stoccaggio e Assegnazione di Emocomponenti), Prelievi venosi e Salasso da donatori a scopo Trasfusionale.
CARATTERISTICHE PERSONALI
Spiccate doti comunicative e relazionali. Capacità di lavorare in condizioni di stress.
DISPONIBILITÀ RICHIESTA
6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore.
COME CANDIDARSI
Inviare una mail con CV allegato all’indirizzo fo.hro@emergency.it