Fondazione ACRA sta selezionando un/a Press Officer da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 400 giorni. Scadenza candidature 05/04/2019
Press Officer – Tunisia
Settore: Comunicazione
Destinazione: Tunisia
Stipendio: in base all’esperienza,
Durata contratto: 400 giorni di lavoro
Partenza: settembre 2019 (indicativo)
ACRA, Ong laica e indipendente con sede a Milano, è alla ricerca di un Team Leader per il servizio (tender) “Ideazione, realizzazione e messa in opera di una politica di comunicazione sulla cooperazione dell’Unione Europea in Tunisia”, finanziato dall’Unione Europea. La ricerca del candidato è preliminare all’approvazione del servizio stesso, in quanto la valutazione dell’offerta tecnica sarà correlata al CV dell’esperto in oggetto.
Mansioni e responsabilità
L’esperto realizza una rassegna stampa quotidiana e di tanto in tanto tematica in funzione alle richieste della Delegazione.
L’esperto assicura un controllo mediatico sui media che potrebbero suscitare l’interesse dell’Unione Europea e i suoi partner.
L’esperto partecipa all’ideazione, redazione e diffusione degli strumenti di comunicazione del progetto e propone i supporti adeguati.
L’esperto sarà responsabile della gestione dell’informazione, del database, della mappatura e degli altri strumenti che permetteranno di definire le attività di comunicazione.
Requisisti e competenze
- Titolare di una Laurea Magistrale in giornalismo e/o comunicazione, scienze politiche, scienze sociali o commercio e gestione, relazioni internazionali, marketing o qualsiasi diploma equivalente e pertinente al Programma. In assenza del diploma richiesto, si esige un’esperienza lavorativa equivalente a 5 anni oltre all’esperienza lavorativa generale domandata;
- Eccellente padronanza dei canali sociali
- Padronanza del francese (B2/C1)
- Eccellente conoscenza dell’arabo (C1/C2)
Esperienza lavorativa generale
- Almeno 10 anni d’esperienza lavorativa nell’ambito del giornalismo o della comunicazione nella redazione e la produzione di testi e documenti di referenza;
Esperienza lavorativa specifica:
- Il candidato dovrà proporre un press book composto da almeno cinque articoli redatti da lui/lei stesso/a;
Competenze aggiuntive non obbligatorie
- La conoscenza dello strumento europeo di Vicinato (ENI)
Gli esperti assumono le loro responsabilità in tutta indipendenza e sono liberi da qualsiasi conflitto d’interesse.
Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate entro il 5 aprile 2019 allegando i documenti seguenti :
- CV aggiornato secondo il modello allegato ;
- Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
Con oggetto : TUNISIA_RESPONSABILE CAMPAGNE
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.
ACRA si riserva, inoltre, di chiudere la ricerca, e quindi le selezioni, non appena trovato/a un/a candidato/a idoneo/a alla posizione.