La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Fondazione ACRA – Team Leader – Tunisia

Fondazione ACRA sta selezionando un/a Team Leader da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 800 giorni. Scadenza candidature 05/04/2019

Team Leader – Tunisia 

Settore: Comunicazione

Destinazione: Tunisia

Stipendio: in base all’esperienza,

Durata contratto: 800 giorni di lavoro

Partenza: settembre 2019 (indicativo)

ACRA, Ong laica e indipendente con sede a Milano, è alla ricerca di un Team Leader per il servizio (tender) “Ideazione, realizzazione e messa in opera di una politica di comunicazione sulla cooperazione dell’Unione Europea in Tunisia”, finanziato dall’Unione Europea. La ricerca del candidato è preliminare all’approvazione del servizio stesso, in quanto la valutazione dell’offerta tecnica sarà correlata al CV dell’esperto in oggetto.

Mansioni e responsabilità

Il team leader è l’interlocutore principale della delegazione dell’Unione Europea.

Assicura il coordinamento fra il progetto e la Delegazione.

Implementa gli orientamenti definiti nella strategia di comunicazione delineata nella metodologia di progetto e validati dall’Unione Europea.

Supervisiona tutto il Servizio (tender) al servizio della Delegazione dell’Unione Europea.

Assicura la mobilitazione delle competenze a corto termine e il coordinamento generale delle attività degli esperti a lungo termine.

Assicura il coordinamento e i contatti con i partner di progetti pertinenti.

È responsabile per la produzione di tutti i rapporti del Servizio (tender)

Partecipa alla produzione dei report della Delegazione e dei progetti relativi all’esecuzione della strategia di comunicazione.

Competenze richieste

  • Laurea magistrale in giornalismo e/o comunicazione, scienze politiche, scienze sociali o commercio e gestione, relazioni internazionali, marketing o qualsiasi diploma equivalente e pertinente al Programma.
  • In assenza della laurea richiesta, si esige un’esperienza lavorativa equivalente a 5 anni oltre all’esperienza lavorativa generale prevista;
  • Forti conoscenze in pubbliche relazioni;
  • Buone capacità di networking;
  • Eccellenti qualità relazionali;
  • Eccellenti capacità linguistiche in francese e inglese (C1/C2);
  • Ottime doti di project management
  • Padronanza delle procedure dell’Unione Europea
  • Almeno 15 anni di esperienza lavorativa generale nell’ambito delle relazioni con i media e/o le relazioni pubbliche e/o la comunicazione d’impresa o istituzionale.

Esperienza lavorativa specifica (può essere compresa nell’esperienza generale):

  • Almeno un’esperienza di 10 anni nel settore della comunicazione;
  • Almeno due esperienze come coordinatore di un programma internazionale di cooperazione e/o capo progetto;
  • Esperienza professionale in almeno un paese del Vicinato;
  • Esperienza lavorativa in almeno un progetto finanziato dall’Unione Europea

Competenze aggiuntive non obbligatorie

  • Conoscenza dell’arabo
  • Conoscenza dello strumento europeo di Vicinato (ENI)

Come candidarsi

Le candidature dovranno essere inviate entro il 5 aprile 2019 allegando i documenti seguenti :

  • CV aggiornato secondo il modello allegato ;
  • Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.

Con oggetto : TUNISIA_TEAM LEADER

A : selezione@acra.it

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.

ACRA si riserva, inoltre, di chiudere la ricerca, e quindi le selezioni, non appena trovato/a un/a candidato/a idoneo/a alla posizione.


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *