Nove Onlus sta selezionando un/a Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 28/04/2019
Amministrativo – Italia
L’Associazione: Nove Onlus è una associazione non-profit, fondata nel 2012 da esperti di cooperazione internazionale allo sviluppo. Si occupa principalmente di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socioeconomico, sostenendo persone svantaggiate, in particolare donne e persone disabili. Attualmente lavora in Italia e Afghanistan (per maggiori dettagli consultare il sito: http://www.noveonlus.org)
Nove Onlus è alla ricerca di un Amministrativo che possegga i requisiti indicati nella seguente offerta di lavoro.
Sede di lavoro: Roma, con trasferte in Italia e brevi missioni all’estero
Inizio incarico: preferibilmente Maggio 2019
Tipo di contratto: 1 anno a tempo determinato, rinnovabile. CCNL Terziario, inquadramento e retribuzione sulla base dell’esperienza.
Compiti e responsabilità:
- Gestione amministrativa dei progetti dell’associazione in Italia e all’estero
- Rendicontazione finanziaria dei progetti secondo i modelli, la tempistica e le richieste dei Donors (Fondazioni private, AICS, USAid etc)
- Elaborazione dei rapporti finanziari intermedi/finali dei progetti e supporto alla redazione dei report narrativi dell’area programmi
- Revisione della contabilità dei progetti
- Monitoraggio e supervisione della gestione amministrativa della sede di Kabul
- Affiancamento/formazione personale amministrativo sede Kabul
- Supporto amministrativo in preparazione alle Missioni di monitoraggio presso la sede di Kabul
- Supporto al Referente Area Programmi per la stesura di nuove proposte progettuali
- Rielaborazione procedure amministrative dell’organizzazione.
- Elaborazione periodica di previsioni di bilancio e partecipazione alla redazione del bilancio annuale dell’Associazione.
- Quadratura e controllo dati contabili, estratti conto, situazioni ed analisi contabili
- Altri adempimenti contabili e amministrativi relativi alla gestione dell’Associazione
- Collaborazione per gli adempimenti richiesta di adeguamento Riforma Terzo Settore
Requisiti:
- Titolo di studio in linea con i tasks richiesti
- Buona conoscenza dei principi di contabilità generale
- Almeno 3 anni di esperienza in rendicontazione finanziaria e amministrativa dei progetti finanziati da enti istituzionali o privati, preferibilmente maturati in ONG o enti non profit
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- Disponibilità a brevi trasferte a Kabul per missioni di monitoraggio
- Conoscenza del PCM- Project Cycle Management
- Ottime capacità organizzative e relazionali
- Attenzione ai dettagli
- Flessibilità e orientamento al risultato.
- Problem solving
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel o altri software di gestione e contabilità
- Condivisione dei principi di Nove Onlus.
- Sperimentate capacità di autonomia, stabilità ed equilibrio anche lavorando sotto pressione
Gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera motivazionale (in inglese) all’indirizzo progetti@noveonlus.org entro il 28 aprile 2019, indicando nell’oggetto “Selezione Amministrativo/a” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dalla nuova normativa sulla Privacy.
Si prega di non presentare la propria candidatura se non si è in possesso dei requisiti elencati nella job description. Solo i candidati selezionati verranno contattati per un colloquio.