ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CCM – Comunicazione e Ufficio Stampa – Italia

Comitato Collaborazione Medica sta selezionando un/a Referente Comunicazione e Ufficio Stampa da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 24/05/2019

Referente Comunicazione e Ufficio Stampa – Italia

Il Comitato Collaborazione Medica – CCM (www.ccm-italia.org) – è una organizzazione non governativa fondata nel 1968 che opera in Etiopia, Kenya, Sud Sudan, Somalia e Uganda promuovendo il diritto alla salute nelle comunità più vulnerabili, ideando e implementando progetti di sviluppo prevalentemente nel settore sanitario.

In Italia conduce attività di formazione su tematiche sanitarie, educazione alla cittadinanza mondiale, miglioramento nell’accesso ai servizi sanitari per la popolazione vulnerabile (poveri, senza fissa dimora, migranti).

Ha una sede legale a Torino con presenze operative sul territorio attraverso gruppi di volontari in Piemonte e altre regioni italiane (Liguria, Lombardia)

Luogo: Italia, Torino presso sede CCM, Via Ciriè 32/E

Contratto: Sostituzione maternità. Full time (40 ore settimanali). CCNL del Commercio.

Inizio incarico: Immediatamente

Termine per l’invio delle candidature: 24 Maggio 2019

Il referente lavorerà all’interno del settore Fund Raising e Comunicazione, coordinando direttamente una risorsa, concependo, proponendo e realizzando le azioni di comunicazione con un forte orientamento alla raccolta fondi.

 La risorsa si occuperà di:

  • Sulla base degli obiettivi dell’Organizzazione, supportare la formulazione delle strategie della comunicazione dell’organizzazione
  • In coerenza con la strategia del settore raccolta fondi e comunicazione , l’immagine dell’Organizzazione e le risorse disponibili, supportare la formulazione e implementazione e monitoraggio del piano operativo programmato
  • Supportare la pianificazione ed il monitoraggio economico delle attività di comunicazione.
  • Assicurare l’organizzazione del lavoro in modo coerente con le linee organizzative, processi e procedure adottate dal CCM.
  • Coordinare e supervisionare eventuali rapporti con collaboratori o fornitori esterni che saranno a supporto delle attività di comunicazione
  • Promuovere e sviluppare attività di media relations, promozione territoriale e in coerenza con il piano approvato.
  • Assicurare il corretto e tempestivo aggiornamento del Sito, dei social, la produzione degli strumenti di comunicazione e informazione del CCM e la diffusione degli stessi
  • Supportare tutti i settori del CCM nelle proprie attività di comunicazione e nella produzione di materiale divulgativo, informativo o istituzionale, assicurando che vengano gestite in modo adeguato. Eventuali azioni di comunicazione gestite direttamente dai Settori devono essere valutate dal settore Comunicazione
  • Assicurare la presenza e reperibilità in sede dei materiali di comunicazione prodotti (video, foto e materiale cartaceo in archivio e sul server)

Profilo ricercato:

  • Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing o affini
  • Almeno 5 anni di comprovata esperienza nella mansione
  • Predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con terzi
  • Capacità organizzative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità di lavorare in autonomia
  • Predisposizione alla risoluzione dei problemi con flessibilità e proattività
  • Capacità a lavorare in modo preciso
  • Creatività
  • Spiccate capacità redazionali e di tipo giornalistico oltre che di ricerca di nuovi interlocutori del settore
  • Buona conoscenza dei principali strumenti Office
  • Buona conoscenza del mondo digital
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

E’ desiderabile:

  • Percorsi di studi in Comunicazione per il sociale e/o Master in Comunicazione per il terzo settore
  • Conoscenza di Mailup e/o di analoghe piattaforme di mailing e/o di digital marketing
  • Conoscenza di WordPress, Adobe photoshop e Indesign
  • Esperienza pregressa presso enti no profit
  • Esperienze pregresse in comunicazione con un forte indirizzo alla raccolta fondi

Come candidarsi:

Si prega di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo email recruitment@ccm-italia.org

CV non superiore alle tre (3) pagine, indicando il nome e il contatto di tre persone disponibile a fornire referenze. Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR). La mancata o incorretta autorizzazione al trattamento dei dati, non permetterà la visione dello stesso CV, da parte dell’Organizzazione

Un portfolio composto da testi, campagne, siti cui si è collaborato/ideato. E’ sufficiente indicare il link o allegare file in formato compatto

– E’ obbligatorio indicare nell’oggetto dell’email “Referente Comunicazione”

Tutte le candidature saranno prese in considerazione, solo quelle selezionate verranno contattate.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *