Fondazione ACRA sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Honduras. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/06/2019
Capo Progetto – Honduras
Prot. 134/2019
Luogo di svolgimento: Copan- Honduras
Tipo di incarico: Coordinamento e implementazione delle attività previste in Honduras e attività trasversali, in collaborazione con il coordinatore generale di progetto dell’ONG Movimento Africa 70
Inserimento: immediato
Durata contratto: fino al 31/05/20
Finanziatore: AICS- Bando Affidato El Salvador
Obiettivi primari dell’incarico
- Responsabile dell’implementazione e del buon andamento del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA:
- Responsabile del monitoraggio dell’avanzamento degli indicatori del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA;
- Preparazione bandi di gara e procedure di acquisti per l’equipaggiamento dell’Accademia Centro Americana del Caffè, in conformità con le procedure previste dal donatore
- Monitoraggio procedure e conformità contrattuali;
- Redazione di rapporti intermedi e finali;
- Gestione e coordinamento delle risorse umane e finanziarie per le componenti di responsabilità di ACRA:
- Supervisione finanziaria e responsabile dell’utilizzo delle procedure previste dal donatore;
- Comunicazione e rapporti con l’ente proponente, istituzioni, consulenti, esperti, ecc.;
- Coordinamento con la controparte IHCAFE, controparte locale, per il rispetto degli impegni stabiliti da progetto;
- Organizza in collaborazione con IHCAFE i due eventi “Tazas de Excelencia”
Profilo ricercato:
Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:
- Laurea/Master, preferibile in materie economiche e gestione imprenditoriale
- Comprovata e continuativa esperienza lavorativa di almeno 3 anni
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni nel settore della cooperazione allo sviluppo
- Comprovata conoscenza del ciclo di progetto
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione
- Ottima conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta
- Preferibile conoscenza del contesto honduregno
- Preferibile conoscenza delle tematiche legate alla trasformazione e commercializzazione del caffè, agricoltura, filiere agricole, sicurezza alimentare, cambiamento climatico
- Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica)
Altre capacità valutate positivamente:
- Buone capacità relazionali: esperienza in gestione risorse umane, nella motivazione del team di lavoro e nei rapporti istituzionali
- Leadership e capacità di pianificazione strategica e coordinamento.
- Capacità di lavorare in ambiente multiculturale
- Adattabilità a contesti rurali
- Disponibilità a spostamenti a livello regionale centroamericano
Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 30 giugno 2019, indicando nell’ oggetto dell’email: CP_HOND_AFF_2019
Si prega di allegare i seguenti documenti:
- CV aggiornato, massimo 3 pagine;
- Almeno 3 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.
ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.