ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CESVI – Volunteers Officer – Italia

Cesvi Onlus sta selezionando un/a Volunteers Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 30/06/2019

Volunteers Officer – Italia

Contesto lavorativo

L’obiettivo principale dell’Area Fundraising è raccogliere contributi a sostegno dei progetti di cooperazione allo sviluppo di cui il Cesvi si occupa in tutto il mondo.

L’attività dell’area Volontari e Partner si inserisce nel Dipartimento Fundraising & Communication, e consiste nel coordinamento di volontari e partner per l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio nazionale.

Scopo della posizione di Volunteers Officer è di partecipare allo sviluppo e alla realizzazione delle strategie di marketing e raccolta fondi, gestendo e coltivando la relazione con i volontari e organizzando eventi territoriali di raccolta fondi.

Job Description

Il ruolo prevede reporting diretto al Direttore del Dipartimento Fundraising & Communication.

  • In collaborazione con il responsabile di funzione, contribuisce alla definizione strategica della propria area;
  • Sviluppa, ricerca e mantiene la rete di volontari su tutto il territorio nazionale;
  • Seleziona e forma i volontari e i gruppi di volontari;
  • Coordina e monitora le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi svolte dai volontari;
  • Mappa, contatta e si relazione con i partner aziendali e non coinvolti nelle iniziative dei volontari;
  • Si occupa dell’ideazione e implementazione di campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione con volontari;
  • Pianifica e implementa gli eventi territoriali di raccolta fondi in cui sono coinvolti volontari;
  • Monitora i risultati in relazione agli obiettivi condivisi con la direzione di Unità;
  • Partecipa alla definizione e gestisce il budget dell’area Volontari;
  • Collabora e si coordina con i colleghi intra e inter unità.

Competenze necessarie

  • Minimo 3 anni di esperienza nella gestione e nel coordinamento di gruppi di volontari
  • Esperienza nell’organizzazione di eventi
  • Conoscenza tecniche di raccolta fondi e people raising
  • Conoscenza del territorio lombardo
  • Ottime doti di Comunicazione e Negoziazione
  • Capacità di lavoro di squadra,
  • Orientamento al donatore
  • Ottime doti di Problem solving.
  • Capacità di lavorare sotto stress,
  • Ampia flessibilità nel seguire gli eventi e i gruppi anche in orari e giorni extra lavorativi.
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
  • Grande orientamento al risultato.
  • Capacità di Leadership e motivazione sui volontari
  • Forte motivazione per le tematiche della solidarietà internazionale e propensione alle attività di raccolta fondi
  • Conoscenza Office / Internet/Social Network
  • Automunito

Competenze desiderabili

Buone doti di creatività

A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

Link: https://www.cesvi.org/jobs/volunteers-officer/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *