ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Amministratore – Paesi vari

EMERGENCY ONG sta selezionando un/a Amministratore da inserire nella sua operatività in Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Uganda. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 18/08/2019

Amministratore –  Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Uganda

Il ruolo richiede la gestione e la responsabilità di tutti i processi amministrativi e contabili del progetto.

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
L’amministratore coordina, supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario gestendo l’organizzazione del lavoro e l’addestramento sul campo di questi collaboratori (training on-the-job).
L’amministratore ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Umanitario di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Le principali responsabilità e mansioni sono:

-garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o da eventuali donatori istituzionali;
-assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
-assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);
-preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione…) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;
-collaborare con il Coordinatore del progetto e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale del progetto;
-supportare il Coordinatore del progetto nella preparazione di proposte di finanziamento;
-supportare il Coordinatore del progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali.

LINEE GUIDA, PROTOCOLLI E STRUMENTI
Approfondimenti su linee guida, protocolli e servizi clinici di rilievo per il ruolo e maggiori dettagli sugli strumenti e le dotazioni disponibili saranno fornite in sede di colloquio di selezione e nel percorso di preparazione alla missione.
I requisiti e le condizioni sono gli stessi che per gli altri ruoli riservati al personale internazionale.

REQUISITI SPECIFICI
-Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
-minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;
-preferibile conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
-esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
-esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;
-esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA
Da settembre 2019 – 6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.

Link: https://www.emergency.it/posizioni-lavorative/amministratore/


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *