ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

MMI – Program Liaison Officer – Burkina Faso

Medicus Mundi Italia sta selezionando un/a Program Liaison Officer da inserire nella sua operatività in Burkina Faso. Durata 18 mesi. Scadenza candidature 12/08/2019

Program Liaison Officer – Burkina Faso

Medicus Mundi Italia (MMI)

Figura richiesta: Program Liaison Officer

Luogo di lavoro: Ouagadougou e Regione del Centro Ovest del Burkina Faso, capoluogo Koudougou

Scadenza: 12 agosto 2019

Medicus Mundi Italia (MMI) è una ONG specializzata nella cooperazione internazionale sanitaria. Fondata nel 1968 a Brescia, fa parte di Medicus Mundi International, ufficialmente riconosciuta dall’OMS.

Figura richiesta: Program Liaison Officer

Contesto di lavoro: MMI opera nell’area di intervento dall’inizio degli anni 2000 con azioni di prevenzione e lotta all’HIV/AIDS e di supporto ai servizi materno infantili. Dal 2012, a seguito della carestia che ha colpito il Paese, MMI è stata impegnata, in partenariato con LVIA, in un programma di lotta alla malnutrizione acuta severa (MAS) nella Regione del Centro Ovest. Dal 2015, le due ONG stanno realizzando interventi di prevenzione della malnutrizione, acuta e cronica Il Program Liaison Officer dovrà assicurare la gestione di un progetto di lotta alla malnutrizione cronica moderata, stabilire e mantenere relazioni armoniose con le autorità locali, ONG, agenzie UN e altri rilevanti attori a livello nazionale, partecipare a tavoli di progettazione, in coordinamento con il rappresentante paese di MMI.

Attività di competenza del program liaison officer espatriato

Sotto la supervisione del rappresentante paese e con la collaborazione del amministratore espatriato, il Program Liaison Officer espatriato sarà incaricato delle attività seguenti:

  • coordinare e supervisionare la realizzazione delle attività di progetto in collaborazione con il responsabile paese;
  • preparare, organizzare e realizzare le attività previste nell’ambito del progetto;
  • partecipare agli incontri tecnici con le istituzioni locali di riferimento;
  • rappresentare l’ONG nei tavoli di coordinamento e altri incontri a livello nazionale;
  • coordinare le relazioni con donatori, partner, autorità locali e attori nazionali
  • lavorare per l’implementazione del progetto e lo sviluppo di nuovi programmi, con la supervisione del rappresentante Paese;
  • preparare report narrativi e finanziari periodici dettagliati, sull’avanzamento delle attività di progetto e delle attività di coordinamento;
  • supportare missioni, visite, studi di fattibilità
  • supportare il rappresentante paese nella pianificazione della sicurezza

Luogo di lavoro: Ouagadougou e Regione del Centro Ovest del Burkina Faso, capoluogo Koudougou

Mezzi messi a disposizione dal Progetto: veicolo pick-up con autista

Requisiti richiesti

  • Titolo di studio: laurea in Economia, Scienze Politiche, Cooperazione allo Sviluppo o affini
  • Lingue straniere: buona conoscenza del francese scritto e parlato
  • Competenze: Spiccate competenze/abilità relazionali, sia in riferimento ai rapporti istituzionali che a quelli interpersonali. Sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale. Provata abilità di gestione di progetti di cooperazione internazionale. Buone conoscenze informatiche.
  • Esperienza in interventi di cooperazione internazionale: almeno 1 anno.

Data di inizio rapporto: settembre 2019

Durata: 18 mesi

Condizioni: contratto a progetto. Compenso lordo di Euro 2.000 mensili. In aggiunta al compenso saranno forniti visto, assicurazione, 1 viaggio A/R da e per il Paese, indennità di alloggio.

Gli interessati possono mandare la propria candidatura inviando Curriculum Vitae accompagnata da una lettera di presentazione contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: progetti@medicusmundi.it entro il 12 Agosto 2019, specificando Program Liaison Officer Burkina Faso.

Modalità di selezione: Ringraziamo tutti coloro che inviano la propria domanda, ma vi informiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata. Ai preselezionati verrà comunicata data, ora e luogo del colloquio (in alcuni casi via skype).


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *