ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Regione Veneto, a settembre la scadenza del bando per progetti di cooperazione delle OSC

La Regione Veneto ha recentemente pubblicato il bando 2019 per la presentazione di iniziative a contributo in tema di cooperazione decentrata allo sviluppo riservate agli Enti privati di cui all’articolo 6 della L.R. n. 55/1999. Si tratta di uno stanziamento complessivo di 500.000 euro, in aumento di 100.000 euro rispetto alla dotazione del 2018. Confermate le priorità e le modalità di presentazione degli scorsi anni. I progetti dovranno essere presentati obbligatoriamente in forma associata da almeno tre soggetti (un ente capofila privato, un partner pubblico in Veneto e un partner (pubblico o privato) nel Paese di destinazione del progetto). La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 20 settembre 2019

La Regione del Veneto contribuirà al finanziamento dei progetti approvati fino alla misura massima del 50% dei costi preventivati, considerati ammissibili. Il finanziamento regionale non potrà comunque superare l’importo massimo di € 50.000 per ogni progetto ammesso al finanziamento.

Riviste dalla regione le tematiche dei progetti ammissibili rispetto alle edizioni passate. Nello specifico saranno cinque:

  • Tutela dell’ambiente e delle risorse idriche
  • Iniziative volte a favorire lo sviluppo rurale dei piccoli coltivatori-produttori, anche in relazione alla sicurezza alimentare
  • Istruzione e/o formazione
  • Sostegno all’imprenditoria locale
  • Tutela della salute

Ogni proposta progettuale dovrà essere riferita a una sola delle tipologie d’intervento sopra citate in quanto prevalente. Tutti i progetti presentati avranno durata annuale, inclusi quelli pluriennali per quanto concerne l’annualità ammessa al finanziamento. Ogni soggetto capofila non potrà presentare più di una singola iniziativa.

Restano invariate invece le priorità geografiche su Africa Sub Sahariana, Mediterraneo e Medio Oriente.

Scarica il bando

Altri documenti e modulistica


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *