Fondazione Terre des Hommes Italia sta selezionando un/a Coordinatore/trice Progetti paese da inserire nella sua operatività in Haiti . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/08/2019
Coordinatore/trice Progetti – Haiti
Requisiti minimi richiesti
Diploma di Laurea preferibilmente indirizzi Umanistico, Diritto e Cooperazione internazionale
Minimo 5 anni di esperienza comprovati in ruolo di Capo progetto e/o coordinatore/trice paese in loco
Capacità comprovata di:
- Gestione progetti. Attività ed amministrazione progettuale. Nello specifico si tratta di un progetto biennale finanziato dall Commissione della EU in tema di diritto minorile. Estensione nei dipartimenti del Nord EST dell’esperienza maturata negli ultimi 5 anni nel paese con azioni di supporto al carcere minorile di Port au Prince CRMICOL e della prigione femminile di Cabaret. Assistenza legale, formazione professionale e accompagnamento al reinserimento sociale dei minori dopo il periodo di privazione della libertà.
- Capacità di sviluppo di nuove attività e ricerca di opportunità di finanziamento: identificazione progetti, scrittura secondo le linee guida dei maggiori finanziatori nazionali (AICS- MAECI) ed internazionali (indispensabili CE, UN; eventualmente altre cooperazioni). Preferenziale sarà esperienza pregressa in progetti a favore di minori soprattutto nel campo della protezione e accompagnamento di minori: formazione professionale, minori migranti, minori in conflitto con la legge.
- Gestione dei progetti di Sostegno a Distanza della Fondazione TDH IT con Partner nazionali. Per questa attività verrà predisposto un corso specifico in sede
Ottima padronanza della lingua francese scritta e parlata. Conoscenza della lingua inglese.
Mansioni del coordinatore: Egli/ella dovrà:
- rappresentare la Fondazione presso enti pubblici locali e presso i donatori pubblici e privati
- management progettuale del progetto EU
- capacità di gestione di sostegni a distanza gestiti da partner locali
- responsabilità dei fondi della Fondazione in loco e della loro gestione. Quindi deve avere anche competenze amministrativo contabili
- seguire eventuali audit dei donatori
- avere la responsabilità del personale locale e dei loro contratti
- rispettare e far rispettare i codici di condotta e manuali della Fondazione in loco
Retribuzione: da definire in base a esperienza e capacità
Partenza: da definire massimo entro fine settembre 2019
Referenze: almeno 3 referenze contattabili
Termine e modalità per invio del CV: i CV sono accettati se giunti via e- mail a e.fuso@tdhitaly.org con Oggetto Candidatura HAI/2019 entro il 15 agosto 2018