Fondazione ACRA sta selezionando un/a Assistente Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 4 mesi. Scadenza candidature 06/09/2019
Assistente Capo Progetto – Italia
Prot. 139/2019
Sede di lavoro: Milano
Inserimento: metà settembre 2019
Retribuzione: relativa agli anni di esperienza nell’ambito richiesto e alle principali capacità e competenze
Tipo di contratto offerto: CO.CO.CO
Durata contratto: fino al 31 Dicembre 2019
Scadenza delle candidature: 06 Settembre 2019
Tipo di incarico: supportare il capo progetto nella gestione delle risorse necessarie alla realizzazione del progetto in Italia-Europa garantendo il rispetto dei tempi previsti e del budget allo stesso allocato
Contesto:
ACRA è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate dal 1968. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. Inoltre, ACRA opera da 30 anni sul territorio italiano ed europeo attraverso iniziative e progetti.
Obiettivi primari dell’incarico
Gestione del progetto |
· Supportare il Capo Progetto nella gestione delle attività di progetto |
· Collaborare alla predisposizione degli strumenti e dei report periodici |
· Supportare la realizzazione delle riunioni di monitoraggio, coordinamento e supervisione del progetto |
· Collaborare alla realizzazione delle attività previste secondo il piano operativo di progetto per il conseguimento dei risultati attesi; |
· Gestire i rapporti operativi con i partner di progetto e gli altri soggetti coinvolti; |
· Contribuire all’elaborazione dei rapporti narrativi nei modi e tempi richiesti; supportare l’Amministratore di progetto nella predisposizione dei prospetti finanziari, verifica ed eventuale integrazione degli stessi; |
· Collaborare all’archiviazione in sede della documentazione relativa ai progetti. |
Chiusura Progetto |
· Collaborare all’elaborazione dei rapporti narrativi nei modi e tempi richiesti; supportare l’Amministratore di progetto nella predisposizione dei prospetti finanziari, verifica ed eventuale integrazione degli stessi; |
· Supportare il corretto e puntuale hand over dei beni ai partner come previsto dal progetto, successivamente alla chiusura delle attività (incluso eventuale passaggio di proprietà); |
· Supportare la finalizzazione e la raccolta delle best practice nell’ambito del progetto. |
Profilo ricercato:
Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:
- Laurea specialistica o Master o studi superiori in ambito di cooperazione internazionale;
- Comprovata conoscenza del ciclo di progetto;
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Preferibile conoscenza delle tematiche migratorie e in particolare dei temi attinenti la promozione del dialogo interculturale;
- Disponibilità a svolgere missioni brevi in Italia/Europa;
- Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica).
Altre capacità valutate positivamente:
- Buone capacità relazionali: capacità di lavoro in team e di gestione dei rapporti istituzionali;
- Capacità di lavorare in ambiente multiculturale.
CONTATTI
Le candidature dovranno essere inviate entro il 6 settembre 2019 allegando i seguenti documenti:
- CV aggiornato in formato europeo (massimo 3 pagine);
- Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
Con oggetto : ACP_ITA_EURNEW
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi.
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.
ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.