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COE – Coordinatore Amministrativo e Finanziario – Camerun

Associazione COE – CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO ONLUS sta selezionando un/a Coordinatore Amministrativo e Finanziario da inserire nella sua operatività in Camerun. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 03/09/2019

Coordinatore Amministrativo e Finanziario per iniziativa cofinanziata da AICS – Camerun

Inviare CV con breve lettera di presentazione a info@coeweb.org entro il 3 settembre 2019 segnalando nell’oggetto “Coordinatore amministrativo e finanziario Camerun” Per maggiori informazioni: info@coeweb.org

Disponibilità: a partire dal 15 ottobre 2019

Progetto: Il COE cerca un coordinatore amministrativo e finanziario per il progetto “CAM ON! Pro-Muovere Arte E Cultura: Capacity Building, Impresa Sociale Ed Istruzione In Camerun”  cofinanziato dall’AICS, iniziato il 1 aprile 2017. Il progetto mira a contribuire a promuovere l’arte e la cultura come leve per lo sviluppo sostenibile del Camerun operando su due assi di intervento: sviluppo di capacità istituzionali, gestionali e imprenditoriali e sviluppo e people capacity building

Sede di servizio: Mbalmayo, Camerun, con trasferte anche nelle città di Douala e Bafoussam, città di intervento del progetto.

Responsabilità e mansioni:

  • assicurare la corretta gestione dei fondi e la rendicontazione finanziaria del progetto
  • garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto
  • relazionare periodicamente all’ufficio progetti e amministrativo in Italia sull’andamento finanziario del progetto; segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato
  • interfacciarsi regolarmente con il capo-progetto e il direttore scientifico del progetto in loco nell’attività di gestione amministrativa e contabile
  • assicurare il rispetto delle corrette procedure amministrative da parte del personale coinvolto nel progetto
  • predisporre i rapporti contabili e collaborare con il responsabile amministrativo in Italia nelle fasi di audit del progetto
  • monitorare spese e costi e seguire gli investimenti previsti dal progetto
  • supportare con informazioni amministrative e contabili il monitoraggio del progetto e l’elaborazione di piani di spesa trimestrali
  • gestione amministrative dello staff locale (salari, contratti, ferie, permessi, ecc)

Requisiti richiesti:

  • formazione in contabilità e/o discipline economiche;
  • precedente esperienza in ruoli con responsabilità e mansioni simili a quelli proposte maturata in contesti organizzativi profit o non profit
  • esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti e nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa
  • conoscenza  procedure di gestione AICS
  • buona conoscenza della lingua francese
  • spiccate attitudini al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali, anche in ambiente multiculturale
  • disponibilità a breve periodo di conoscenza/formazione pre-partenza
  • disponibilità a collaborazione con realtà ecclesiastiche

Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella gestione amministrativa finanziaria di progetti cofinanziati da MAECI/ AICS e/ o EU

Contratto:  6 mesi a partire dal 15 ottobre 2019

Retribuzione: da concordare secondo le competenze del candidato

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE,  fondata da Don Francesco Pedretti nel 1959, realizza progetti di sviluppo socio-sanitario, educativo e culturale in Italia e nel mondo. Dal 1991 organizza a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Socio Focsiv dal 1974.


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