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Amici per il Centrafrica Onlus – Amministrativo di Progetto – RCA

Amici per il Centrafrica Onlus sta selezionando un/a Amministrativo di Progetto da inserire nella sua operatività in Rep. Centrafricana. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 07/11/2019

Amministrativo di Progetto – RCA

Per la propria sede di BANGUI (Repubblica Centrafricana), Amici per il Centrafrica Onlus (ACA), ricerca Amministrativo di Progetto che, riportando al capo progetto e/o responsabile paese,

si occuperà:

– dell’attività di gestione amministrativa e finanziaria dei progetti, secondo le procedure dei Donatori e le procedure interne di ACA;

– della supervisione della contabilità̀ di progetto sotto il coordinamento dell’Amministratore Paese e del Desk di ACA in Italia;

– della verifica della conformità della documentazione prodotta rispetto alle procedure dei Donatori, alle procedure interne di ACA e alla legge del Paese d’intervento (RCA);

– della gestione del rapporto con i Donatori in relazione alle questioni amministrative di progetto, in sinergia e collaborazione con l’ufficio amministrativo della sede e il coordinamento ACA a Bangui;

– della preparazione delle relazioni finanziarie per i Donatori secondo le procedure degli stessi;

– della redazione dei documenti per i processi di audit e della supervisione durante gli stessi audit;

– dell’implementazione della qualità degli strumenti e dei processi di gestione del personale.

Si richiede:

– Laurea universitaria in Economia o Discipline Finanziarie conseguita da un minimo di 3 anni;

– Biennale esperienza pregressa nell’amministrazione di progetti finanziati dall’AICS, UE e altri donatori istituzionali, preferibilmente svolta in paesi francofoni dell’Africa Equatoriale;

– Conoscenza acquisita delle procedure di gestione e rendicontazione di progetto dei principali donatori internazionali, in particolare di AICS;

– Attitudine a lavorare sotto stress in contesti socioculturali complessi e per organizzazioni composite;

– Capacità di problem solving e team working;

– Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua francese e buona conoscenza dell’italiano;

– Capacità di utilizzo dei pacchetti applicativi del sistema operativa Office, in particolare di XLS;

– Disponibilità ad operare in loco per un periodo almeno 12 mesi.

Si offre contratto di collaborazione annuale, prorogabile in accordo tra le parti.

Per candidature inviare CV: stefano@amicicentrafrica.it  – RIF. RAP


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