ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CELIM – Capo Progetto – Zambia

CELIM Milano sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Zambia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 20/10/2019

Capo Progetto – Zambia

Settore professionale: Sviluppo rurale 
Ruolo vacante: Coordinatore progetto espatriato 
Paese e sede lavoro:  Zambia – Mongu
Nome progetto: Lotta al cambiamento climatico tramite attività agricole a basso impatto nei distretti di mongu e limulunga  
Date di partenza e durata: 01-2020 – 12 mesi rinnovabili 

Ruolo 

Il Coordinatore di Progetto Espatriato lavorerà presso la sede di progetto a Mongu, con frequenti dislocazioni/missioni nei Distretti d’intervento del progetto, e avrà il compito di:
• Coordinare tutte le attività previste dal progetto;
• Garantire la gestione del personale locale selezionato per collaborare all’interno del progetto;
• Organizzare e supervisionare le attività di produzione agricola generatrici di reddito eco sostenibili (moringa, manco e patata dolce essiccati)
• Organizzare e supervisionare le una produzione pilota di bricchetti da scarti agricoli in realtà rurali al fine di aumentare l’autosufficienza energetica dei beneficiari e ridurre l’utilizzo della legna e del carbone tradizionale
• Garantire la corretta esecuzione di tutte le azioni previste per dare visibilità al progetto e al contributo del finanziatore
• Gestire il budget ed effettuare le operazioni necessarie alla corretta gestione amministrativa delle risorse economiche
• Garantire corretta e trasparente rendicontazione descrittiva e finanziaria del progetto
• Effettuare il monitoraggio periodico ed il follow up metodologico, in conformità a quanto previsto dal testo di progetto

Requisiti 

• Laurea in Scienze agrarie, forestale, ambientale e/o affini
Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master in Cooperazione Internazionale, Gestione delle Emergenze, Sicurezza Alimentare e/o affini
• Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
• Preferibili precedenti esperienze nei PVS, nel lavoro con comunità rurali
• Ottime abilità nell’uso di MS Office (Word, Excel, Power Point, Outlook)
• Ottime competenze nella stesura di report
• Ottime capacità di gestione manageriale e capacità di coordinare e gestire personale sia per le attività amministrative e logistiche sia per l’assistenza tecnica .
• Ottima capacità di relazione con i vari attori coinvolti nel progetto quali partner e autorità locali.
Note
• Progetto finanziato CEI
• controparte locale Caritas Mongu
• Contratto da cooperante per 12 mesi rinnovabili con auto e alloggio fornite dal progetto.

Periodo pubblicazione vacancy Dal 01 ottobre al 20 ottobre 2019
Dove mandare candidature ssf@celim.it con oggetto riferimento alla vacancy specifica


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *