ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Soleterre – Capo Progetto – Italia

Soleterre sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/10/2019

Capo Progetto – Italia

La Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature: 31 ottobre.

Project Manager Italia

Sede di lavoro: Milano, con spostamenti nella sede principale di Opera

Durata prevista: 12 mesi, rinnovabile

Scadenza candidature: 31 ottobre 2019

Inizio collaborazione: gennaio 2019

Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione

Il Collaboratore entrerà a far parte dell’Ufficio Programmi di Soleterre, in particolare del team che lavora sui progetti di supporto all’occupabilità di soggetti vulnerabili e sarà responsabile della scrittura, implementazione e rendicontazione dei progetti a lui/lei affidati.

Principali compiti e finalità

  • Supporto alla scrittura di nuove proposte progettuali inclusa la costruzione del budget;
  • Supporto alla pianificazione strategica dell’area impresa/lavoro Italia della Fondazione ed alle attività di networking e advocacy;
  • Coordinamento e gestione delle attività e delle risorse umane dei progetti di propria competenza;
  • Gestione amministrativa e finanziaria di progetti finanziati, inclusa rendicontazione delle spese ed eventuali audit finanziari;
  • Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
  • Pianificazione, organizzazione e gestione della logistica e degli acquisti, secondo la regolamentazione interna di Soleterre;
  • Monitoraggio e valutazione delle attività di progetto, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione.

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno due anni nella gestione di progetti finanziati da donors pubblici e privati e di rendicontazione;

Esperienza comprovata in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..) e fondazioni bancarie e private;

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

buone capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze.

Buone capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, e di gestione dello stress.

Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).

Requisiti preferenziali

Esperienza pregressa su progetti rivolti a target vulnerabili e/o afferenti alla tematica lavorativa preferibilmente nell’area di Milano e hinterland

Conoscenza di almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese.

Inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Project Manager Italia” includendo i seguenti allegati:

– Lettera di presentazione/motivazione

– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003

Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono

Saranno contattati solo i candidati preselezionati.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *