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CBM – Desk Officer Africa West – Italia

CBM sta selezionando un/a Desk Officer Africa West da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Scadenza candidature 23/11/2019

Desk Officer Africa West – Italia

ONG: CBM Italia Onlus

Località: Milano (con viaggi frequenti nelle località di progetto)

Area: International Programmes

Figura richiestaDesk Officer Africa West

Scadenza per la presentazione della candidatura: 23 novembre – l’offerta di lavoro potrà essere chiusa in qualsiasi momento prima della data di scadenza

Obiettivo:

Monitoraggio, gestione e rendicontazione dei progetti nell’area dell’Africa dell’Ovest finanziati da istituzioni pubbliche, private, fondazioni e cooperazioni decentrate, in linea con la Programme Strategy di CBM Italia, e in coordinamento con gli uffici paese e i partner in loco.

Principali Aree di Responsabilità:

  • Monitora l’implementazione dei progetti affidati;
  • Redige autonomamente, in collaborazione con il personale CBM in loco, la stesura dei rapporti narrativi e finanziari da presentare agli enti finanziatori;
  • Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure CBM e alle regole/procedure dei donatori;
  • In stretto coordinamento con il Resp. del dipartimento International Programmes, mantiene le relazioni con i donatori, i partner e le delegazioni locali relativamente ai progetti;
  • Realizza missioni sul campo di monitoraggio dei progetti affidati, nel rispetto delle regole Safe&Security di CBM;
  • Collabora con gli uffici Marketing, Comunicazione e Advocacy fornendo il materiale necessario per dare visibilità alle attività svolte nei progetti affidati.

Requisiti richiesti:

  • Laurea e/o Master in ambito di Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali, Economia o affini;
  • Almeno 2 anni di esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale, in particolare dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS);
  • Conoscenza strumenti di M&E e Project Cycle Management;
  • Buona conoscenza del Project Cycle Management;
  • Ottima conoscenza di francese e inglese (scritta e orale);
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Attitudine al problem solving;
  • Disponibilità a viaggiare per frequenti missioni nei PVS.

Riporta a: Responsabile del dipartimento International Programmes

Tipo di contratto: Sostituzione maternità

Durata Contratto: Nove mesi

Data d’inizio: Inizio Dicembre 2019 / Immediata

Candidature: Inviare CV, lettera di motivazione in francese e 2 referenze a recruitment@cbmitalia.org, indicare nell’oggetto dell’e-mail: “3V19.11 Desk Officer Africa West”.

Il titolare del posto futuro aderisce ai valori di CBM e alla CBM’s Child Safeguarding Policy.

Si precisa che tutti i curricula pervenuti saranno valutati, ma solo quelli selezionati per un colloquio saranno contattati. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.


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